un buon sci può aiutare l'apprendimento?

ho proprio l'impressione che dovrò rinunciare a quell'asta ....
ho trovato un'altro annuncio con il modello 2007 nuovo a 290 euro con attacco tyrolia rf 11 railflex , sarebbe da sostituire anche questo o basterebbe?
 
MAGMA ha detto:
lo so , ma non immaginavo che mi facessero questioni del genere , infondo ho sempre sentito parlare bene di skibilek .. pazienza

Guarda temo che l'errore sia tuo.... partecipare ad un'asta presuppone piena conoscenza dell'articolo che viene venduto, per cui se si trattava di un ben determinato sci, disponibile in una data misura, e fornito con un certo attacco, non puoi chiedere, ad asta conclusa, che ti venga cambiato qualcosa... non sarebbe oltretutto corretto neanche nei confronti degli altri partecipanti all'asta.

Avresti dovuto informarti prima... magari mandando una email chiedendo se era possibile cambiare una parte dell'articolo... e mi sa che non hai letto con sufficiente attenzione il regolamento delle aste, e seguito attentamente tutti i consigli che ti dà ebay prima di partecipare a un'asta.

L'inesperienza e la fretta, si sa, giocano questi scherzi.

E se rinunci all'asta dopo che l'hai vinta, è fortemente controproducente per i tuoi acquisti/vendite future. In quanto vincendola, ti sei preso un impegno vincolante all'acquisto...

Perchè rinunciando, ti darebbero feedback negativo, che è un indice di affidabilità. Molti non accettano offerte da utenti con feedback negativo, e se provi a vendere qualcosa, quanti si fiderebbero?

Che vuoi fare poi, deregistrarti e registrarti di nuovo? Per registrarti su ebay hai fornito dati personali, se fai una nuova registrazione fornendo dati falsi, e ti beccano, ne risponderesti legalmente.

Non so, fai tu.

Una piccola speranza ci sarebbe: scrivi una email a skibilek, dicendo che vorresti rinunciare all'asta perchè hai capito male qualcosa, sia perchè era la prima asta a cui partecipavi, sia per le tue difficoltà di comprendere il tedesco. Può darsi che riusciate a raggiungere un accordo, di rinuncia all'acquisto senza che ti dia feedback negativo...

Se ti risponde picche, allora prendi lo sci, assieme a un attacco idoneo per te, e l'attacco che ti avanza prova a venderlo qui.
 
Penso non ci dovrebbero essere problemi , intanto perchè avevo mandato loro una mail prima dell'acquisto chiedendogli del cambio dell'attacco, alla quale però non ho ricevuto una risposta in tempo.
Ho fatto notare loro questa cosa , che mi hanno risposto che se voglio posso recedere l'acquisto , stasera vedremo cosa mi rispondono a proposito degli attacchi compatibili .
sportslife intanto ha risposto in tarda serata , (dopo solo tre ore!) ala mia richiesta di upgrade , offrendomi un rfd 11 a 19 euro ed un rfd 12 a 29 .
grazie mille per le premure , se ci incontreremo un giorno sulle piste ti offrirò volentieri un bel grappino
 
Capisco... skibilek ha un giro d'affari spaventoso (vende anche come skiprofis) per cui comprendo come facciano fatica a star dietro a tutte le richieste di chiarimento...

E grazie per l'offerta del grappino! :wink:
 
tutto risolto , questa mattina gli ho inviato una mail chiedendogli a proposito del recesso e del feedback , e mi hanno risposto che non avrebbero lasciato nessun feedback .
a dire il vero mi ero deciso a acquistarlo e poi rivenderlo , ma ormai era troppo tardi , hanno interpretato la mia mail come una chiusura certa ed hano chiuso la trattativa . le altre offerte sono tutte su un prezzo più "umano" penso che supererò i 320euro ma con modello 2007 e attacco 12 din
 

.

ps , ultimo rompimento di scatole lo giuro :oops:
meglio un dynastar contact 10 con attacco 12 px 12 fluid
o il famoso head xrc 800 con rfd 12 ?
ps è probabile che il dynastar costi una 50 di euro meno sui 250 contro i 320 del head .
grazie davvero
 
Scelto e ordinato :sbavsbav: grazie dei consigli !!

per me un XRC 800 stagione 2006/2007 177 cm con RFD 12 a 339 euro spedito.
per lei un X_FIGHT 2 con axium 12 165 cm a 219 euro spedito !!
già che c'ero , ho comprato pantaloni in gore-tex PEAK dal mio negoziante a parma e giacchetta GEMINY ROSSIGNOL garantita 20000 colonne , anche se non gore tex.
penso che la spesa sia finita , prossimo regalo un paio di caschetti per stare in sicurezza . domenica o lunedi si prova il tutto e poi vi racconto . GRAZIE di tutto
 
grassie mille filippo , speriamo arrivi in tempo !!
ps consigli su dove andare domenica ? partendo da parma ...
mi piacerebbe un posto anche non molto rinomato ma con delle belle piste blu , qualcosa di poco affollato ... esisterà mai?
graie
 
arrivati oggi i miei head , vorrei segnalarvi skiKeller come venditore serio e veloce ( almeno per ora è tutto ok)
 
non ho letto tutto il topic, ma ti voglio dire solo una cosa, inerente alla tua domanda, prova a sciare con uno sci di 10 anni fa, e capirai!! che un buon sci ti aiuta e anche di brutto, basta vedere oggi come sia piu semplice imparare a sciare , poi il fuori pista oggi è una favola con gli sci da free spatolati... il problema e che oggi c'è poca neve fresca!
comunque lo sci oggi conta molto, ma lo scarpone molto di piu, visto la sensibilità di questi sci.
 
grazie dei consigli acmeone , per gli scarponi ,( anche se so di non avere il meglio per il mio PESO ...) ho visto che sul sito head , sono per pura coincidenza gli scarponi consigliati per l'XRC 800 , ovvero gli HEAD EDGE 9.8 .
ora sto valutando un posto per domenica , ma non vorrei passare 3 ore in auto per raggiungerlo :( non esiste una sorta di motore di ricerca per le localita sciistiche a partire da una citta in base alla distanza ?
 
scusa acmeone , pensavo l'avessi letto... partenza da parma ( abito a busto arsizio , ma la mia metà è a parma )
ciao
 
Top