Sci da freestyle [quale]

matteo_698

I am a Skier.
Ciao ragazzi, approfittando dei saldi di fine stagione, ho intenzione di comprarmi un nuovo sci da freestyle, ma sono molto indeciso.
Innanzitutto ho saputo dei saldi della K2, e penso sia un occasione da valutare per bene.

Ma passiamo al dunque, io farei un utilizzo che definirei 50% park ,25% freeride, 25% pista. Dunque voglio uno sci che si comporti molto bene in park, e anche in fuoripista (infatti ogni volta che c'è l'occasione, preferisco la polvere al park), in piu, essendo sci unico, dovra essere adatto anche a spostamenti e discese in pista.

Io avevo alcune idee:
Salomon SPK: un ottimo sci da park a quanto so, ma poco polivalente, non molto adatto al fuoripista, e ancor meno alla pista.
Salomon Foil: un ottimo sci da par, molto polivalente, l'ho provato, mi ci trovo molto bene in park, pista, e fuoripista.
K2 public enemy: ho molte poche informazioni a riguardo, da quanto so è un ottimo sci da park, e anche abbastanza polivalente, cioe anche in polvere e pista si lascia portare bene. Pero secondo alcuni un po troppo pesante.
K2 Fujative: Un ottimo sci, soprattutto da park, leggero. A quanto so si comporta molto bene in park ma non ho idea di come si comporti fuori.
Volkl Karma: Stando alle mie informazioni un ottimo sci da park ma anche da off piste, e anche in pista è comodo, molto polivalente.

Ora chi sa aiutarmi, confermanto o smentendo le informazioni in mio possesso, E magari aggiungendo qualche altra info, visto che sono poco informato.
Io ero più orientato verso un Salomon foil o un Volkl Karma, ma i saldi di K2 mi hanno fatto riflettere, e ora sto considerando quale tra Fujative e Public sarebbe piu adatto a me... Inoltre se qualcuno sa darmi i prezzi ''normali'' di questi sci, ovvero quanto si pagherebbero nuovi a inizio stagione, tanto per farmi un idea se valga o no la pena.

-Ultimo problema l'altezza. Io ho commesso l'errore di prendere un primo sci da freestyle molto corto (1.61)... Vorrei uno sci che mi duri anni, non da cambiare subito... Sono 1.80 x 60kg, quale altezza sarebbe giusta (anche a seconda del modello) per me?
 
nessuno sa dirmi niente di piu preciso, soprattutto sugli sci da me elencati? o cmq anche su questi altri modelli da voi suggeriti, qualche informazione in piu?
 
ti dico io ho provato i movement kamasutra..sono incredibili!
in fresca se sei capace ad andare galleggiano bene (Balma, 30cm di fresca un po pesante)
sono abba rigidi, quindi li controlli da dio anche in pista
in freestyle vanno bene, ma calcola che sono abbastanza big air..
io ci farei un pensierino!!
 

.

Io ho i Fujative 169! Sono 168 x 63kg. In park viaggiano molto bene. In powder per quel poco che ho potuto constatare quest'anno se la cavano! In pista non puoi pretendere molto ma comunque si comportano abbastanza bene. Per quanto ne sò i public sono un pò più pesanti e quindi meno maneggevoli in park!!
 
Io come puoi vedere in firma ho i public...
Ti posso dire che in fresca mi trovo assolutamente bene, in pista non danno particolari problemi e sicuramente sono tra i più polivalenti sul mercato. Sul fatto che siano un po' pesanti anche questo é vero (soprattutto rispetto ai foil).
Se hai la possibilità di provarli magari é meglio.
Però consigliatissimi!!
Public pagati 290 solo tavole dal mitico sig. Lanterna (Milano)
 
purtroppo dubito di avere l'occasione di provarli!!!!! Per questo avevo paura, xke io sono abituato al thruster (che come pesantezza è come il foil), per di piu 1.61!!!!
Penso cmq che nel caso di public enemy non andro sopra il 1.74, xke 1.79 li vedo troppo lunghi, considerando il peso.. mentre di Fujative ero intenzionato all'1.79!
 
ciao teo...cm sai ho i dogen...che in park spezzano di brutto ma in pista sono un po più difficili da tenere...il mio consiglio...vai di karma...è forse uno dei migliori sci di quest'anno a sentire chi li ha provati vanno benissimo...leggero va bene sia in park che pista che freeride...come nelle tue percentuali...sicuramente non ti deluderanno...fidati e vai di karma... :D
 
ok terrò conto dei molti consigli! spero di riuscire anche a provare qualche modello, vi farò sapere cosa scelgo... Ammetto che la tentazione di un k2, che si stanno svendendo, è forte... Personalmente quello che mi piace di piu è il karma!
 
il fuji conosco in2 che lo hanno e va molto bene ovunque, ovvio per un uso friraid e' strettino..

ma in pista vai ok in park meglio ancora...un giocattolo!!!

pissio!!! :wall: :wink: :wink:
 
io ho un 1080 lab (183 lunghezza, 80 al centro). è, secondo quanto letto in giro, più rigido dei foil; sui salti (in fresca, no park) senti che ti spinge bene - se hai pratica con gli ollie è una molla - sulle gobbe e in pista mi è piaciuto assai, in fresca l'ho provato con circa 20 cm di polvere e va bene anche se non è proprio la morte sua montato centrale.

la questione è che sono attrezzi "specialistici" nel senso che puoi sì fare di tutto un po', se però come me ti accontenti, ; la figata degli sci ciccioni è che sono ideati per avere un passo leggermente arretrato in modo da non dovere sciare più col peso indietro, ma stando più centrale (non te la meno con la diversa geometria etc) - con gli sci fristail, montati correttamente gli attacchi sono centrali e quindi in fresca devi stare col peso indietro con gli svantaggi che ne conseguono (maggior fatica, più difficoltà con nevi crostose etc - in più sono strettini).

se sono stato poco esaustivo o impreciso, sorry, sostanzialmente so' snobborder...
 
Public pesanti si ma sul crostone vanno da paura e non sbattono neanche a velocita sostenute ottimi con neve marcia che ci aspetta in questi mesi.
 
Top