Campiglio, Folgarida, Marilleva - Situazione impianti, neve, piste

Ragazzi grazie per le vs risposte. In effetti quella dell'ufficio della scuola sci che mi aveva dato questa info mi ha detto una fesseria enorme. La pista è piena di sciatori e snowboarder, sia in pista, appunto, che dentro lo snow park. Naturalmente dentro lo snowpark c'è prevalenza di questi ultimi, ma in pista il numero è più o meno uguale.
Comunque sto facendo questa settimana qui e devo dire piste meravigliose, tanta gente ma accettabile. Sono il 70% stranieri, penso slavi e polacchi soprattutto. La neve c'è ed è tanta e la temperatura dai -2 ai +2. La nevicata della scorsa settimana è stata provvidenziale. Resta solo un po' farinosa con formazione di qualche piccolo cumulo, ma niente di terribile a me non disturba. Gli impianti sono davvero top, cabinovie e seggiovie con sedili riscaldati e super moderni e veloci, sono un pregio. Un pochino deluso dalla vita fuori dalle piste. L'accoglienza del centro di Madonna di Campiglio è freddino senza musica o locali con gente fuori che fa casino e si diverte, ed è davvero piccolissimo con 4 negozi in croce. Se la paragono con Cervinia sotto questo punto di vista non c'èparagone. In Val D'Aosta sanno davvero divertirsi, anche Cervinia è piccola ma ci sono un sacco di locali pieni di vita. È molto inclusiva e la qualità del turismo è un po' più ricercata, con il 90% di inglesi americani giapponesi etc etc...
Il centro di Campiglio è fin troppo movimentato per i miei gusti.
 
Bah, magari perché non sai dove andare... è vero che il centro di Campiglio non è grande, e meglio così aggiungo, altrimenti perderebbe il fascino che ha, ma ha comunque 2 ristoranti stellati, svariati bar/pub ristobar, 2 apreski nelle vicinanze ( uno quasi in centro) e qualche locale ricercato dove fanno musica fino a tardi (piano54). Il paragone con Cervinia non sta né il cielo né in terra.
 
Campiglio ci sono degli apres-ski movimentati allo Spinale e al Fortini.

Il centro è un po’ schicchettoso, basta vedere che tipo di struscio propone :)
Lo Chalet Fiat allo Spinale in certi momenti sembra il Pacha ad Ibiza e qui sembra un mortorio... che poi, avendole frequentate entrambe, non si venga a parlare di Cervinia come densa di locali mondani, e incline all'apres ski perché non mi pare proprio. "In Val d'Aosta sanno davvero divertirsi 😳" Mi sarò distratto 😂
 
*chalet spinale, lo sponsor non è più Fiat. Comunque c'è un locale apreski anche alla partenza della cabinovia Spinale in paese, l'OberOne.
 
Sembra che siate più interessati alla movida che allo sci....

Io invece ho notato che due tra le piste più belle del comprensorio sono chiuse.

Dal sito www.ski.it si evince che la nera di Folgarida è completamente chiusa mentre la Tulot è chiusa nella parte alta (e perché mai nella parte alta?).

Qualcuno sa come stanno le cose e se stanno lavorando per aprire ora che le temperature permettono di sparare?
 
Ultima modifica:
Ha nevicato 2 giorni (fantastico panorama invernale finalmente ) , temperature abbondantemente sotto zero
Xche la nera di folgatida sia ancora chiusa non me lo spiego proprio 🤔
 
La Tulot (la parte aperta) domenica faceva schifo...
Non era stata battuta e ho fatto le mie rimostranze inviando una mail a cui hanno risposto che era stata regolarmente tirata... balla grandissima!
La nera di Folgarida in effetti non si capisce perché non sia ancora stata aperta... mistero
 
Top