pat
Well-known member
L'Hotel Des Alpes di Saint Rhemy ci dava la possibilità di ottenere due voucher da 15 euro l'uno per passare il traforo del Gran San Bernardo ed è uno dei motivi per cui l'avevo scelto per questa mini-vacanza tra sabato e domenica, tra Valpelline e Vallese.
L'hotel è carino ed ospitale, un tre stelle a gestione familiare con un'ottima colazione; per la cena siamo stati in una nota e antica trattoria ad Etrouble.
Il giorno dopo, con 30 gradi previsti sia ad Aosta sia a Sion, e nel dubbio tra Sion e Montreux, abbiamo scelto di visitare Sion anche per la possibilità di effettuare una mini-crociera a 15 gradi per una mezzoretta... sulle acque di un lago sotterraneo, che ovviamente gli svizzeri non han mancato di "valorizzare".
Il Passo del Gran San Bernardo era chiuso dalla parte italiana (valanghe o pericolo valanghe) ma accessibile da quella svizzera, ma alla fine vi abbiamo rinunciato.
L'hotel è carino ed ospitale, un tre stelle a gestione familiare con un'ottima colazione; per la cena siamo stati in una nota e antica trattoria ad Etrouble.
Il giorno dopo, con 30 gradi previsti sia ad Aosta sia a Sion, e nel dubbio tra Sion e Montreux, abbiamo scelto di visitare Sion anche per la possibilità di effettuare una mini-crociera a 15 gradi per una mezzoretta... sulle acque di un lago sotterraneo, che ovviamente gli svizzeri non han mancato di "valorizzare".
Il Passo del Gran San Bernardo era chiuso dalla parte italiana (valanghe o pericolo valanghe) ma accessibile da quella svizzera, ma alla fine vi abbiamo rinunciato.