Work in progress anche a 58 anni suonati !

Maxpanico

New member
Ciao a tutti,
Prima bazzicavo moooolto piu spesso su skiforum, adesso latito.
Ho 58 primavere sulle gambe ma ancora tanta voglia di sciare, fino a quando gambe e legamenti reggono si va ad oltranza.

Giro un paio di video per chi vorrà dare qualche consiglio e accorgimento tecnico
Nel frattempo grazie, skifosi 😃



 
Ciao a tutti,
Prima bazzicavo moooolto piu spesso su skiforum, adesso latito.
Ho 58 primavere sulle gambe ma ancora tanta voglia di sciare, fino a quando gambe e legamenti reggono si va ad oltranza.

Giro un paio di video per chi vorrà dare qualche consiglio e accorgimento tecnico
Nel frattempo grazie, skifosi 😃




Ti vedo un po' statico, specialmente a livello di gambe. Mancano dei movimenti chiave. Però sei composto, cosa tutt'altro che scontata. Un po' di lezioni (indispensabili), continua con i video e vedrai che aggiungi un po' di pezzi mancanti e avrai un visibile (e godibile) miglioramento.

PS Abbiamo la stessa età. Non mollare e fatti un adeguato budget per acido ialuronico. Tra i miei amici coetanei ne gira di più che tra un club di milfone.
 
Spieghiamo sta cosa dello ialuronico, martedì ne ho fatti 59...

A Max: Gapak ha centrato il punto, inoltre sei palesemente sullo sci interno (anche se non con troppo peso, infatti tenta di scappare ma non va troppo lontano).
Sarebbe bello vederti senza la tua consapevolezza di doverti far vedere.
 
Spieghiamo sta cosa dello ialuronico, martedì ne ho fatti 59...
(...)
1778860623214.png

1778860655328.png


Sgradevole, ma aiuta. Ce ne sono di vari tipi (peso molecolare, etc) in base alla propria situazione. Artorsi, condropatia, azzi e mazzi che le articolazioni sopra il mezzo secolo molto spesso hanno
 
Spieghiamo sta cosa dello ialuronico, martedì ne ho fatti 59...

A Max: Gapak ha centrato il punto, inoltre sei palesemente sullo sci interno (anche se non con troppo peso, infatti tenta di scappare ma non va troppo lontano).
Sarebbe bello vederti senza la tua consapevolezza di doverti far vedere.
Molto meglio 😃
 
@Maxpanico sei molto statico di gambe, e segui eccessivamente con il busto. Prova a introdurre il puntamento del bastoncino, dovrebbe, se fatto con i tempismi corretti, aiutarti a sistemare un po’ la parte alta.
 
Devi essere piu preciso, altrimenti non riesco a capire
Passata la massima pendenza, continui a seguire eccessivamente la direzione della curva con il busto (oltre ad inclinarti verso l’interno della curva). Quella rotazione / inclinazione dopo la massima va bloccata, perché porta a scaricare l’esterno e a iniziare la curva successiva in ritardo. Appunto potresti introdurre il movimento di puntamento del bastone, che se eseguito correttamente dovrebbe aiutarti a riportarti avanti e caricare lo sci esterno limitando la tua tendenza a inclinarti verso l’interno della curva.
 
Top