Secondo strato

Pupu

Well-known member
Ciao a tutti
Consiglio su secondo strato per sci nella stagione più fredda (tipo gennaio normalmente)
?
Attualmente uso uyn , Kappa e Energiapura

Energiapura la trovo caldissima ma purtroppo hanno il cappuccio e io lo odio ,
Avete consigli su altre marche senza cappuccio naturalmente più valide da provare grazie
 
Ciao Pupu,

secondo strato di che tipo, Pile o equivalente ? Con il guscio per quando è proprio freddo ho un R2 techface di Patagonia che poi è molto comodo come strato esterno quando è più mite, neve o montagna in generale.
 
trovo la scelta del secondo strato piuttosto ininfluente, se si usa una termica e un guscio come si deve.

Personalmente uso un vecchio pile Patagonia R2 che ha vent'anni, ma potrei metterci pure una felpa, non cambierebbe molto.
 

.

trovo la scelta del secondo strato piuttosto ininfluente, se si usa una termica e un guscio come si deve.

Personalmente uso un vecchio pile Patagonia R2 che ha vent'anni, ma potrei metterci pure una felpa, non cambierebbe molto.
Come termiche ho uyn , mico , energiapura , la mico la trovo la migliore , giacca ho materiale normale ho una Kappa 20K , energiapura 20K e energiapura 10K
 
Però sicuro ti serva un secondo strato e non uno strato base per caldo?
Per il secondo strato potresti fare prima con ortovox https://www.ortovox.com/it-it/uomo/...i/ravine-metawool-60-hybr-jkt-m/4255736219592
Questa è una curva a caso da mettere sotto il guscio, ma potrebbe fare al caso tuo visto che hai freddo

Magari cerca felpe in lana merino e non pile
Allora normalmente non ho freddo , però qualche giornata a -14/-15 mi è capitata

Normalmente ho termica , secondo strato , giacca , nelle giornate che so che si starà sullo 0/-1 metto direttamente solo la termica e giacca , però chiedevo se c’era qualche secondo strato più caldo delle marche che ho scritto

In la felpa energiapura la trovo più calda di quelle citate onestamente ;
ma il cappuccio lo odio , quindi bisogna che trovo qualcosa di simile magari ma senza cappuccio
 
Allora normalmente non ho freddo , però qualche giornata a -14/-15 mi è capitata

Normalmente ho termica , secondo strato , giacca , nelle giornate che so che si starà sullo 0/-1 metto direttamente solo la termica e giacca , però chiedevo se c’era qualche secondo strato più caldo delle marche che ho scritto

In la felpa energiapura la trovo più calda di quelle citate onestamente ;
ma il cappuccio lo odio , quindi bisogna che trovo qualcosa di simile magari ma senza cappuccio
Io quando fa freddo (specie quando sci in notturna), più che un secondo strato più pesante preferisco usare un piumino smanicato tecnico, che così metti e togli alla bisogna
 
Io quando fa freddo (specie quando sci in notturna), più che un secondo strato più pesante preferisco usare un piumino smanicato tecnico, che così metti e togli alla bisogna
Eh giusto posso valutare così , si anche un paio di settimane fa in notturna in effetti il freddo un po si sentiva, bravo mi hai dato un ottima idea , credo che farò così , ora vedo cosa trovo
 
quella ortovox che ti ho linkato sopra andrebbe bene per lo scopo, ma trovi anche cose più leggere e smanicati, l'importante è che non sia troppo imbottito/spesso
io utilizzo uno smanicato e una giacca primaloft da mettere sotto il guscio all'occorrenza
su privatesportshop e sportpursuit trovi un sacco di cose interessanti
 
Più che Marche è un tema di modelli Imho, stante che una grossa variabile può essere sintetico vs fibre naturali come la lana merino.
Rimanendo su Patagonia hai tutta una gamma di felpe/pile/ piumini di pesantezze diverse
 
Più che Marche è un tema di modelli Imho, stante che una grossa variabile può essere sintetico vs fibre naturali come la lana merino.
Rimanendo su Patagonia hai tutta una gamma di felpe/pile/ piumini di pesantezze diverse
Sì va bene naturalmente, era giusto per capire dove orientarmi
Penso che prendo uno smanicato , ora vedo cosa può meritare
 
quella ortovox che ti ho linkato sopra andrebbe bene per lo scopo, ma trovi anche cose più leggere e smanicati, l'importante è che non sia troppo imbottito/spesso
io utilizzo uno smanicato e una giacca primaloft da mettere sotto il guscio all'occorrenza
su privatesportshop e sportpursuit trovi un sacco di cose interessanti
Su private ho trovato questo karpos che forse potrebbe andare bene secondo te ?
IMG_2929.jpeg
 
Top