parere su sci usati da freeride

karplus

Well-known member
Ciao a tutti,
è un po' che mi frulla in testa l'idea di provare degli sci da free ride, sostanzialmente mi piacerebbe usarli per fare qualche fuoripista "facile" su vecchie piste non più battute (Cervinia e Valtournenche), e se la cosa ingrana arrivare poi ai classici tracciati gialli ufficiali da freeride segnati su skimap (Mer de Glace, Zermatt Stockhorn, Arosa/Tschiertschen/Lenzerheide, Indren, Madesimo ecc...), salendo sempre in quota con gli impianti. Oppure banalmente anche per giornate in cui ha nevicato la notte e fare qualche itinerario alternativo nei pressi e fra le piste "battute" (che post nevicata rischiano di essere peggiori dei fuoripista).

Siccome sarebbe un esperimento non vorrei comprare nulla di nuovo (in modo da riutilizzare i miei attuali scarponi da pista) e al tempo stesso evitare di noleggiarli perchè ho visto che dai 70€ in su si trovano un po' di sci da freeride usati.

Neanche a farlo apposta ho trovato disperso fra i preferiti un vecchio annuncio che però è ancora attivo e mi hanno anche risposto subito, ottimo prezzo (meno di 70!) e comodità di ritiro. Ovviamente visto il prezzo e la natura del freeride, non mi aspetto certo sci intonsi e "trattati bene" (ne prenderanno di rocce!), però in questo caso un particolare dello sci in vendita mi dà da pensare:

freerideskiusati.png


Come vedete dalle scalfitture si vede addirittura il legno. Secondo voi per il prezzaccio a cui li vendono (e la comodità) vale la pena o rischio di buttarli subito appena prendono un po' di umido alla prima uscita? Oltre che di farmi male. :OO
Non ho idea se esiste una qualche riparazione brutta ma efficace che si possa fare con poco sforzo. Mi viene in mente il silicone rosso dei motori. :MUCCA

Grazie :ad:
 
Ultima modifica:
Direi che vanno bene se li vuoi usare come sci da sassi. Ma da quello che hai detto di voler fare penso che tu abbia bisogno di sci messi meglio di questi.
 
"mod. Sparviero on":cool:
un paio di vie di mezzo da svendere le ho, sci nuovi, intorno al 98 in centro e sui 180-184 di lunghezza, forati per shift, uno usato 2h e 1 usato 2gg ma con piccolo sbrego del tutto riparabile, prezzo attorno ai 300.
 
Direi che vanno bene se li vuoi usare come sci da sassi. Ma da quello che hai detto di voler fare penso che tu abbia bisogno di sci messi meglio di questi.
Beh quelli sarebbero gli obiettivi a lunghissimo termine, poi se sento che non ho feeling con il fuoripista lascio perdere tutto senza troppi problemi.
spendendo qualcosina in più, ma neanche poi tanto, trovi sci più recenti e messi meglio.
Hai tutta l'estate per cercare.
Grazie, un po' in effetti avevo già questa idea. Secondo te di che anno sono questi sci?
 
Sì sono proprio questi, alla metà del prezzo però. Non conoscevo il sito, grazie per l'imbeccata.
 
mi sembra che siano sci da freestyle (snowpark, salti e ringhiere)
Nonostante abbiano le famigerate doppie punte e siano anche più larghi in fuoripista fanno un po' schifetto
 
NOn li conosco ma mi sembra di capire siano da freestyle.
Effettivamente con qualche euro in più puoi prendere uno sci più moderno che vada meglio in fuoripista e anche in pista
 
mi hai anticipato :)
Quelli che ho provato da pipe, naturalmente in pista/fp e non su pipe, si intraversano troppo presto
 
Top