Giro d'Italia 2025

Devo dire che a me personalmente questi Giro e Tour che partono in kulonia rispetto alla loro naturale collocazione fanno perdere molto interesse .......poi chiaro io sono vecchio e non riesco a stare al passo .....ma se alla maggioranza piace allora va bene cosi' 🤷
Piace alla maggioranza di governo, che sul piatto oltre a soldi, strutture inutilizzate, giri in navi della marina alla membro di canide, nel pacchetto ci ha ficcato pure il giro d'italia, l'ìimportante era far vincere l'attuale presidente che fa da spalla alla bionda... e infatti il giro è partito da tirana il giorno delle elezioni... guardacaso...
 
pensavo che del toro avesse vinto il giro in carrozza visto come andava e invece oggi ha cominciato a scricchiolare , vedremo se era una crisi passeggera oppure ha speso troppo nelle prime 2 settimane ed e' rimasto a secco di energie , bella tappa e finalmente una vittoria italiana anzi bella tripletta.
 
Pellizzari ha cambiato lavoro...... non fa più il badante 🤣
se fosse stato lui il capitano adesso poteva essere sul podio virtuale (magari in rosa)
 
Pellizzari può farci divertire, ha l'occasione per mettersi in mostra ed ottenere più fiducia da parte della squadra... forza Giulio!
Del Toro paga un po' di inesperienza, è molto giovane e deve ancora testare la sua resistenza sulle tre settimane... potrebbe avere avuto una giornata storta (capita spesso dopo il giorno di riposo) ma poi riprendersi, come anche naufragare. Deludente invece Ayuso, che era venuto con ben altre aspettative.
Alla fine sta venendo fuori un Giro interessante e anche abbastanza spettacolare: la seconda settimana doveva essere soporifera, invece ogni giorno c'erano attacchi e sorprese. Peccato per le tante cadute.
 
Qualcuno mi sa dire perché non sono passati dalla strada vecchia del Mortirolo, alias direttissima, alias recta Contador, dopo che l'avevano pubblicizzata ai 4 venti? Ho visto che è anche stata asfaltata di fresco per l'occasione.
 
Qualcuno mi sa dire perché non sono passati dalla strada vecchia del Mortirolo, alias direttissima, alias recta Contador, dopo che l'avevano pubblicizzata ai 4 venti? Ho visto che è anche stata asfaltata di fresco per l'occasione.
Cosi ho trovato su internet:

...Lo racconta Gigi Negri, riferimento del ciclismo in Valtellina, che ha aspettato il Giro nei giorni pugliesi ed ha avuto modo di confrontarsi sul tema con il patron della corsa. Nella sua voce c’è un po’ di rammarico, ma anche la soddisfazione perché nella prossima estate i cicloturisti potranno scalare il Mortirolo da un versante inedito. Soprattutto nei giorni di Enjoy Stelvio Valtellina in cui a rotazione i grandi passi di lassù saranno riservati alle bici. E questo stimola la curiosità e la competizione che anima i conquistatori delle grandi salite.


«Ho parlato con Mauro Vegni – spiega – e la conferma è che per quest’anno non si fa la Recta Contador. Bisogna dirlo chiaramente. I lavori sono stati ultimati a fine aprile, perché lì in alto c’era la neve. Il fatto che le squadre non abbiano potuto provare una salita molto impegnativa che cambierebbe la storia della tappa lo ha spinto a decidere per il no. Ha pensato che se poi ci fosse un problema, verrebbe fuori un putiferio. Avrebbe dovuto fare una riunione, oltre che con le squadre, anche con l’UCI e alla fine ha preferito non rischiare. In ogni caso, in quel tornante a destra, metteremo una gigantografia di Contador con tanto di indicazione per la variante».
 
Top