Teo
maestro di skilift
In questo caso concordo, le cuffie esistono per quello, il tempo dei radioloni a spalla anni 80 è passato, fortunatamente.Parzialmente perché chi proprio tollero poco è chi ha la cassa bluetooth nello zaino che spara musica a tutto volume e pure in coda all'impianto.
Io sono uno a cui piace sciare con la musica, specie se sto sciando da solo, mi distrae in coda o in seggiovia, e non mi preclude lo sci perchè comunque uso volumi e tipologie di cuffie che mi lasciano sentire cosa succede intorno.
Odio gli assolutismi, e sono cosciente che quando vado in una stazione sciistica non sto "esplorando la natura incontaminata" ma sono in un luogo atto al divertimento mentre si pratica attività fisica.
Un rifugio mette la musica e non mi piace la musica o la gente che lo frequenta? passo oltre e stop, non sono 30 secondi di musica che mi logorano l'esperienza...
Mi da molto più fastidio frequentare posti dove senti solo gente lamentarsi di tutto, sport nazionale ormai a quanto pare... ma anche in quel caso... passo oltre e proseguo...