Ci si mette alle ali estreme della coda, si passa prima e sulla seggiola si sta alle estremità.Perchè quando ti trovi seduto esattamente in mezzo a un gruppo, e questi ti urlano fra le orecchie perchè non possono fare a meno di parlare 5 minuti? Non gli conveniva sedersi vicini ai cancelletti?
ecco, quelli vanno finiti a colpi di 87/05Mettiamoci anche la dannazione delle casse blutooth che scriteriati si portano, accese e a tutto volume, ovunque! La musica di merda oramai ti insegue!
pensa gli altri....ci sono
bancari, avvocati, farmacisti , imprenditori .... insomma non ci si annoia
.
A volte infilarsi in una seggiovia con un posto vuoto permette di saltarsi un bel po' di coda.Ci si mette alle ali estreme della coda, si passa prima e sulla seggiola si sta alle estremità.
Ecco: ho sciato per otto giorni in Austria; ho preso credo almeno un centinaio di seggiovie diverse, e sono riuscito a tirare giù la cupola, nei primi sette giorni che ho sciato sempre in posti abbastanza affollati ed appartenenti al cosiddetto "mainstream" una volta, quando sono riuscito a salire da solo.Eh ma se si potesse salire sempre da soli, a me piace pure abbassare la carenatura con temperature sotto i +15 gradi....
Io fulminerei chi si catapulta sulla seggiola sulla quale sto salendo da solo, quando in coda dietro non c'è nessuno, come se quella fosse l'ultima corsa della giornata.A volte infilarsi in una seggiovia con un posto vuoto permette di saltarsi un bel po' di coda.E ovviamente ti becchi l'ultimo posto rimasto libero.
In Austria una quindicina d'anni fa ce n'erano, almeno nei posti che bazzico io: poi mi pare fosse necessaria la presenza all'esterno di un addetto (non chiedermi perchè, così me l'hanno riferita) e le hanno tolte.Allo stesso modo amo follemente la corsia per persone singole, che purtroppo non esiste praticamente da nessuna parte.
Ovviamente cerco di salire da solo quando non c'è affollamento. Quando c'è cerco di infilarmi nel primo posto libero e spesso mi capita pure di superare con destrezza dei gruppi di persone che "pascolano" in attesa di ricongiungersi con i compari (e che fanno salire le seggiole mezze vuote, e che mi guardano pure male quando in realtà nel torto ci sarebbero loro perché in molti posti è pure presente il cartello che invita ad occupare tutti i posti a disposizione).Ma dipende dalla ressa e dalla situazione coda. Se c'è poca gente non bramo di salire con altre persone, specie se poi le seggiole o gli ovetti dopo rimangono vuoti. Se invece c'è tanta coda e ci sono i soliti grupponi che si aspettano l'un l'altro, allora passo avanti. Tra l'altro in ste situazioni (tipo mandria al Monterosa) sono gli impiantisti che fanno avanzare la gente per riempire al massimo le seggiole.
Quanto alle cupole, a me fanno venire il mal di mare, quindi al contrario detesto chi le tira giù.Vento e maltempo a parte ovviamente...
Mi succede anche in barche piccole, non potrei mai stare sottocoperta in yacht o simili, preferisco il vento in faccia allo stare male. Sono debole di stomaco da sempre, non ho scelto di esserlo.![]()
Io solo a Laax ho visto le corsie agevolate (blue line), ma costano di più. Un po' come avviene nei parchi avventura.In Austria una quindicina d'anni fa ce n'erano, almeno nei posti che bazzico io: poi mi pare fosse necessaria la presenza all'esterno di un addetto (non chiedermi perchè, così me l'hanno riferita) e le hanno tolte.
No no, è semplicissima da utilizzare e da gestire. Le ho viste anni fa a Corviglia ed in Austria pure recentemente. È semplicemente una fila extra che si va ad infilare tra la postazione dell'omino dell' impianto ed il primo cancelletto. Se c'è affollamento e se è una seggiovia quadriposto c'è il rischio di dover aspettare più che facendo la fila normale ma sulle esaposto funziona benissimo!Le corsie per singoli potrebbero avere il loro perchè in contesti più complicati, tipo comprensori americani per intenderci. Altrimenti mi sa solo di ufficio complicazioni affari semplici.
Non è assolutamente una cosa del genere, che per quanto mi riguarda mi fa orrore.Io solo a Laax ho visto le corsie agevolate (blue line), ma costano di più. Un po' come avviene nei parchi avventura.