Coppa del Mondo 2025/26

Scusatemi ma Alberto Schieppati (mi pare sia lui non vorrei sbagliarmi) che fa la ricognizione di pista in Rai non si può sentire. Mi salgono gli istinti omicidi. Perché deve urlare con quel tono sensazionalistico da giornalista.
 

.

Scusatemi ma Alberto Schieppati (mi pare sia lui non vorrei sbagliarmi) che fa la ricognizione di pista in Rai non si può sentire. Mi salgono gli istinti omicidi. Perché deve urlare con quel tono sensazionalistico da giornalista.
E io invece lo adoro proprio per quello.
Si si, e' Schieppa.
 
surreale vedere come la Aicher non abbia un'uscita in discesa ma svariate uscite nelle altre discipline. Senza qualcuna di queste (oggettivamente stupide, sarebbe stata in testa con margine)
 
surreale vedere come la Aicher non abbia un'uscita in discesa ma svariate uscite nelle altre discipline. Senza qualcuna di queste (oggettivamente stupide, sarebbe stata in testa con margine)
Fa ancora qualche errore "di gioventù" ma secondo me è quella che attualmente scia meglio nelle discipline veloci, ha una leggerezza e compostezza veramente straordinarie. Già quest'anno potrebbe far paura a Shiffrin se azzecca il trittico di gare in Val di Fassa: è comunque solo questione di tempo, già dal prossimo anno e per molti di quelli che verranno sarà l'indiscussa dominatrice del circuito
 
Shiffrin se torna al top in gigante e rimane quella che è in slalom potrebbe comunque avvicinarsi ai 1500 punti solo con 2 specialità, e probabilmente basterebbero, ma il suo rendimento in gigante rimane un punto interrogativo, quella vista dopo l'infortunio dell'anno scorso era troppo brutta per essere vera però faccio fatica a immaginarla sul podio in ogni gara.
Ljutic e Colturi sono chiamate a consolidare la loro crescita, ma chi penso farà il salto di qualità in questa stagione per me sarà la tedeschina ( Aicher)
23 aprile 2025, mi quoto
In realtà con l'infortunio della Gut basteranno probabilmente poco più di 1300 punti per vincere la coppa, ma Aicher probabilmente avrà da recriminare parecchio su alcune ingenuità ed errori di foga, poteva puntare al bersaglio grosso già quest'anno.. Mentre per la top 3 generale (e medaglie olimpiche ) della Colturi c'è ancora da aspettare
 
Ultima modifica:
Tipo quello di Courchevel in slalom quest'anno?
Intendevo nelle discipline veloci. Negli slalom speciali avrà ottimi piazzamenti ma non una vincente. In gigante poi non pervenuta. Comunque già la Gisin ottima in speciale e nelle veloci e, tranne un anno, scarsa in gigante
 
Intendevo nelle discipline veloci. Negli slalom speciali avrà ottimi piazzamenti ma non una vincente. In gigante poi non pervenuta. Comunque già la Gisin ottima in speciale e nelle veloci e, tranne un anno, scarsa in gigante
in gigante ha 4 piazzamenti a punti su 8 gare, con un decimo posto come miglior piazzamento, 63 punti totali , poca roba ma è comunque in crescita.. in slalom ha 3 podi in stagione , 241 punti, la Colturi per esempio ne ha 312 (entrambe hanno finito 5 gare su 8) in discesa e super g è una delle top assolute.. il paragone con la Gisin ha senso solo se parliamo di attitudine a praticare tutte le discipline, perchè Michelle ha vinto una sola gara in coppa in carriera, la Aicher è già a quota 5
 
Top