Lizzola Ski Area - Infrastrutture, info e news

Dalla prossima stagione è prevista la sostituzione della seggiovia Montebello con un impianto più lungo
C'era il progetto di accorciare il primo tronco (Quarta Baita) e allungare il secondo (Montebello), anch'io sono rimasto sorpreso nel leggere la notizia di prossima sostituzione. Sarebbe ora perché quelle carrette sono alla frutta.
 
Leggo "Dalla prossima stagione è prevista la sostituzione della seggiovia Montebello con un impianto più lungo".
Qui cabinovia ci cova! :cool:. Spiace per Colere, invece..

Con un impianto del genere Foppolo con effetto novità farà il botto di skipass

Ci sta una fortissima realtà sciiatica brembana complimenti

Speriamo investano amche su ticettività alberghiera
 
Leggo "Dalla prossima stagione è prevista la sostituzione della seggiovia Montebello con un impianto più lungo".
Qui cabinovia ci cova! :Yreddo:. Spazio per Colere, invece..
Non penso che mettono una cabinovia in un tratto così breve, sarà ancora una seggiovia a 4 posti fissa...in rete non si trova niente di questa sostituzione
 
Non penso che mettono una cabinovia in un tratto così breve, sarà ancora una seggiovia a 4 posti fissa...in rete non si trova niente di questa sostituzione
Io avevo sentito che avessero già in magazzino una cabinovia pronta da montare, ma che per le varie vicende era rimasta a prendere la polvere.
 
Screenshot_20250325_193241_Instagram.jpg
 
interessanti considerazioni:

****/turismo/news/futuro-dello-sci-i-fattori-per-cui-le-localita-a-medio-bassa-quota-possono-adattarsi-positivamente-al-cambiamento-climatico
Il fatto che venga posta l'attenzione sulla de-stagionalizzazione e distanza dalle città, oltre che sugli aspetti legati ad esposizione ecc.. è una chiara risposta alle critiche e osservazioni aprioristiche e faziose dei vari comitati
 
Articolo interessante, fa vedere l'altra faccia della medaglia non così scontata.
Comunque i detrattori dubito che siano in grado, o meglio, vogliano capire un articolo del genere...
 
Ultima modifica:
La vicina Borno in tal senso può "fare scuola" da quest'anno con il rinnovato impianto di innevamento. Per Natale, nonostante la quota ridicola, praticamente solo sparando son riusciti ad aprire tutto quando a Colere si sciava ancora solo su una pista tenendo botta fino a settimana scorsa. E l'estate non lavorano malaccio tra bike park e pedoni, e con la sostituzione delle due lentovie con una telecabina lavoreranno ancor di più!
 
La vicina Borno in tal senso può "fare scuola" da quest'anno con il rinnovato impianto di innevamento. Per Natale, nonostante la quota ridicola, praticamente solo sparando son riusciti ad aprire tutto quando a Colere si sciava ancora solo su una pista tenendo botta fino a settimana scorsa. E l'estate non lavorano malaccio tra bike park e pedoni, e con la sostituzione delle due lentevie con una telecabina lavoreranno ancor di più!
Se hai un ottimo impianto di innevamento e tanta acqua si fanno miracoli,ma devi avere anche le autorizzazioni per fare un mega bacino
 
Sabato 29 marzo

A lizzola si scia ancora sino al paese.
Dai 2050 metri ai 1250 del paese

È possibile sciare con un unico impianto da cima a fondo
Come previsto dal progetto dell'investitore
Unica telecabina da paese al rif mirtillo
Con innevamenro artificiale si può... Ora è possibile

Neve eccezionale da Campel al mirtillo
Piste valle sedornia con neve perfetta

Screenshot_20250329_214134_Facebook.jpg
 
Veramente notevole per il periodo, alla faccia dei detrattori del collegamento e ai sbandieratori che lo sci orobico è morto defunto.
Speriamo che le cose procedano come devono andare 🤞🏼

di veramente notevole c'e' l'unicità del posto... perchè questa è la normalità di quel versante.

La neve artificiale prodotta a dicembre è stata il minimo sindacale per aprire la pista. Poi. oltre a diverse lavate e sucate di umidità, avrà preso si e no 30 cm di neve naturale in tutto.

e ieri alle 17 si rientrava in paese senza prendere un sasso uno.

Dal Campel in su c'e' lo spettacolo puro, in un anno che come nevosità è stato nella norma, nulla di che insomma.

Zona Pizzo di Petto / Vigna Vaga si scia fino al primo Maggio senza problemi, da Campel al Mirtillo si potrebbe tirare al we di Pasqua ci fossero le condizioni di pubblico per giustificarlo.

Fosse caduta una settimana prima sicuramente avrebbero tenuto aperto...ma il 20 Aprile è veramente in la e la gente già pensa ad altro.
 
Top