La pista più sopravvalutata del DSS

Fino a poco fa avrei detto Saslong, poi sono riuscito a farla stranamente vuota e con ottima neve ad inizio stagione e per la prima volta mi è piaciuta. La Gran Risa secondo me è una bella pista ma per me soffre troppo della sua popolarità, ci si trova il mondo come anche la Bellunese.
 
Sono indeciso tra la Gran Risa e la Saslong.

Ovvio comunque, sono le due più famose... chi mai ti dirà che è sopravvalutata una Ciampac o una Lacedelli? Ottime, ma non hanno una fama da confermare.
 
Voto la Vertigine Bianca. Se ne parla come fosse la pista nera DEFINITIVA ma secondo me era più bella quando era lasciata selvaggia.
Troppo ripida
 
La Saslong è sopravvalutata se ti aspetti una pista da DH estrema, ma lasciato alle spalle questo pensiero, è una pista molto varia, senza grandi eccellenze, ma comunque non noiosa.
La Gran Risa, fatta eccezione per i due curvoni con annessi cambi di pendenza (che se non la scii veloce manco te ne accorgi) o la bella aperura finale è molto monotòna o monòtona, come preferite.
 
boh, a me la Saslong piace. L'ampia conca in alto con varie varianti, poi giu' per il bosco. con qualche cabmio di pendenza.........io mi diverto.
La Gran Risa e' un po' che non la faccio. Sono passata da quelle parti quest'anno in un giorno di abbondanti nevicate (con conseguenti accumuli) e ho deciso di fare la Alting. Era gobbosa quella, immagino la Gran Risa!
Se si parla di piste sopravvalutate, salteranno fuori sempre i soliti nomi. Le piste "valutate" (sopra o sotto) sono quelle famose, quindi CdM o poco altre
Per sopravvalutata intendete come difficolta' (per le mie abilita', li viene molto in gioco la condizione neve. La Ciampinoi alle 9 del mattino e' divertente, alle 4 del pomeriggio magari la evito!), come bellezza (il panorama nei comprensori DSS dove ho sciato io e' sempre stupendo) o altro?
Ad esempio, La Longia (scende dal Seceda ad Ortisei) lunghissima e con panorami da fiaba, l'ho fatta una volta in condizioni decenti, tutte le altre volte la neve era molle molle gia' da meta' percorso e anche nei tratti di scorrimento si scorreva poco. Per cui, si bellissimo ambiente, ma mi diverto di piu' su altre piste
 
Da tavolaro dico la Longia perchè c'è un tratto in salita che non è superabile senza sganciare.
 
ma scusate sopravvalutata in che senso?

che senso ha traslare la "gloria" di una pista di coppa sulla sciata dei comuni mortali?
 
Top