Post meteo primaverile 2025

Non so che dirti, ho fatto l’abbonamento alla sfortuna 😭

Nevica dai 1600 in su circa in questo momento ma molto, molto bagnata, tipo super attack. Più in alto meglio ma anche in cima è bagnata ed immagino la QN salirà 😭
Effettivamente un po di sfiga te la porti dietro eh...
Se fossi rimasto a Pozza... stamattina nevicava bene gia dalla rotonda di vigo:TTTT
 
Bardonechia (pista "1", termina a Campo Smith, 1.300 mt scarsi).

Visualizza allegato 164511
Boh non ho capito cosa significhi senza articata non vale mica a mò di sfottò..il freddo tiene la condizione ottimale,stringe e amalgama la neve,se no hai una mano di bianco che dura 2 giorni..non capisco davvero il senso di postare immagini di una pista dopo una spolverata di neve primaverile in condizioni non prettamente invernali come dimostrasse chissachè
È una condizione di imbiancata visiva che di per sè non vale assolutamente un caxxo e a breve termine se non entra aria fredda.
È una visione distorta che non capirò mai.
Non dimostra assolutamente nulla e non ha chissà che valore se non c'è freddo invernale prolungato..in un amen quella pista torna come prima senza artico,la neve primaverile sopra post nevicata non fa testo.
A volte mi sembra di parlare con gente che non la minima competenza o è in malafede e vuole autogasarsi di non si sa cosa.
Non so le temperature su nei prossimi giorni,qui da me ci sono 17 gradi percui del vero freddo per ora ne è entrato il giusto. .percui dove è nevicato la neve deve essere pesantissima ed umida,se non c'è artico in primavera è inevitabile
Poi se da qualche parte sta entrando del freddo persistente con neve di qualità tanto meglio ma con la pianura padana dove gira aria estiva devono essere sacche limitate e confinate
 
Ultima modifica:
Boh non ho capito cosa significhi senza articata non vale mica a mò di sfottò..il freddo tiene la condizione ottimale,stringe e amalgama la neve,se no hai una mano di bianco che dura 2 giorni..non capisco davvero il senso di postare immagini di una pista dopo una spolverata di neve primaverile in condizioni non prettamente invernali come dimostrasse chissachè
È una condizione di imbiancata visiva che di per sè non vale assolutamente un caxxo e a breve termine se non entra aria fredda.
È una visione distorta che non capirò mai.
Non dimostra assolutamente nulla e non ha chissà che valore se non c'è freddo invernale prolungato..in un amen quella pista torna come prima senza artico,la neve primaverile sopra post nevicata non fa testo.
A volte mi sembra di parlare con gente che non la minima competenza o è in malafede e vuole autogasarsi di non si sa cosa.
Non so le temperature su nei prossimi giorni,qui da me ci sono 17 gradi percui del vero freddo per ora ne è entrato il giusto. .percui dove è nevicato la neve deve essere pesantissima ed umida,se non c'è artico in primavera è inevitabile
Poi se da qualche parte sta entrando del freddo persistente con neve di qualità tanto meglio ma con la pianura padana dove gira aria estiva devono essere sacche limitate e confinate
CARO MISS..
proverbio appenninico laziale che spiega tutto in poche parole "neve marzolina dura dalla sera alla mattina"... cioè non regge una giornata di sole... ma meglio neve marzolina che pioggia canadese...:cool::eek:
 

.

CARO MISS..
proverbio appenninico laziale che spiega tutto in poche parole "neve marzolina dura dalla sera alla mattina"... cioè non regge una giornata di sole... ma meglio neve marzolina che pioggia canadese...:cool::eek:

Certo meglio della pioggia ovviamente tutto..ma non dire canadese che klm parte da là ogni volta in cerca di speranza.
 
e si fa portatore di umidità, pioggia o maltempo nelle assolate dolomiti...una sorta di "monsone vivente"...:eek::ROFLMAO:
L'artico non lo porta dal canada neanche morto..🥶..mai che venga con un pezzettino del polo canadese..😅..o tiri giù aria fredda sorvolando la groenlandia..vien solo con aria umida atlantica...🙄
 
L'artico non lo porta dal canada neanche morto..🥶..mai che venga con un pezzettino del polo canadese..😅..o tiri giù aria fredda sorvolando la groenlandia..vien solo con aria umida atlantica...🙄

Eh ma quest’anno di aria fredda in Groenlandia ne ho vista poca… spesso a metà volo sull’Atlantico aggiorno le varie stazioni meteo, tra queste anche Nuuk e Kangerlussuaq. Beh, ho visto tante, ma tante giornate con temperature vicine, se non sopra lo zero in pieno inverno!

Comunque oggi alle Zinne la mattina è cominciata con pioggia battente a valle e nevicata dai 1600 metri in su. Poi la QN è salita velocemente e a fine giornata sciistica è sbucato qualche raggio di sole fra le nuvole. Quel poco di neve che ha fatto in cima, la pioggia e l’umidità se l’è mangiata tutta. Infatti anche in cima al punto più alto del comprensorio era pappa.
 
Bene. Il tuo l'hai fatto.

Cmq io ho visto recenti Insta reels con freddo polare e metrate di neve in Nord America... Canada incluso.
 
Eh ma quest’anno di aria fredda in Groenlandia ne ho vista poca… spesso a metà volo sull’Atlantico aggiorno le varie stazioni meteo, tra queste anche Nuuk e Kangerlussuaq. Beh, ho visto tante, ma tante giornate con temperature vicine, se non sopra lo zero in pieno inverno!

Comunque oggi alle Zinne la mattina è cominciata con pioggia battente a valle e nevicata dai 1600 metri in su. Poi la QN è salita velocemente e a fine giornata sciistica è sbucato qualche raggio di sole fra le nuvole. Quel poco di neve che ha fatto in cima, la pioggia e l’umidità se l’è mangiata tutta. Infatti anche in cima al punto più alto del comprensorio era pappa.
Che annata sfigata per l'europa se tradisce pure la groenlandia..😅..ma lo farà prima o poi un caxxo di inverno decente anche qui da noi..
 
Che annata sfigata per l'europa se tradisce pure la groenlandia..😅..ma lo farà prima o poi un caxxo di inverno decente anche qui da noi..
Se poi la Groenlandia se la prende Donaldo quello ci mette pure il dazio se l' UE vuole un po' di aria fresca 🤣.......e poi gli skipass aumentano !!
 
Sembra dalle previsioni che le temperature siano migliorate per la seconda metà della settimana rispetto a quanto previsto inizialmente!
 
Marilleva a 1400 niente neve, solo una grande umidità. Lunedì neve pesante e alcune piste devastate già dal primo mattino.
Ieri decente anche con qualche sprazzo di pallido sole.
Ora piove. Mi viene da.piangere.
 
Ultima modifica:
Top