Con lo stagionale è un bell'andare..spero il prossimo anno di concludere i giri con skipass giornalieri per fare poi dopo qualche soluzione piu economica..avevo visto ad esempio a buon prezzo lo stagionale del vallese19 giorni, tutti a Ponte di Legno/Tonale. In proiezione dovrei arrivare a farmi i "prefissati" 30 a stagione... So far so good!
Per quanto riguarda le spese, stagionale ammortizzato: sono circa a 28 euro spesi al giorno.
Comprando sci nuovi ogni anno…..miss ci fa 5 stagioni con quei soldi![]()
Opening 8/12 in Monginevro + mattinata sulla 11 bassa a sauze. Capodanno 5 giorni in zillertal , un paio di giornate al corno e una a gennaio in gitschberg jochtal.... Mi sento ancora in pre season..
Sisi io da quando ho iniziato a farlo non riesco più a farne a meno, troppo comodo per quanto mi riguarda: niente code in biglietteria, niente menate di acquisti online, me ne frego del meteo e del tempo che passo in pista. Insomma me la godo con molta più serenità, mi è capitato ancora la domenica per esempi osi partire da casa alle 8.45 e mettere gli sci ai piedi per le 10, cosa che senza stagionale non farei mai!!!Con lo stagionale è un bell'andare..spero il prossimo anno di concludere i giri con skipass giornalieri per fare poi dopo qualche soluzione piu economica..avevo visto ad esempio a buon prezzo lo stagionale del vallese
beh dipende che stagionale fai,per esempio lo stagionale del vallese che in prevendita costa molto poco ti da accesso ad un bel numero di località e ai prezzi di quest'anno in poche uscite te lo ripaghi..diciamo che devi fare uno stagionale di valle e non di localitàSisi io da quando ho iniziato a farlo non riesco più a farne a meno, troppo comodo per quanto mi riguarda: niente code in biglietteria, niente menate di acquisti online, me ne frego del meteo e del tempo che passo in pista. Insomma me la godo con molta più serenità, mi è capitato ancora la domenica per esempi osi partire da casa alle 8.45 e mettere gli sci ai piedi per le 10, cosa che senza stagionale non farei mai!!!
Considerando che poi negli ultimi anni mi son sempre fatto stagionale a Ponte/Tonale con una giornata a Campiglio a "soli" max 540 euro tra sconto residenti e voucher SIT beh.... Si fa presto anche ad ammortizzare.
Certo mi manca un po' variare, ma comunque anche prima difficilmente mi muovevo dalla mia zona (max 1h in macchina) e comunque il Tonale è già il posto "migliore" (e anche preferito) tra quelli che ho vicino a casa.
Mi dispiace che volevamo organizzare una mini settimana bianca da qualche parte tra amici di sci e baldoria ma probabilmente salta tutto per mancanza di sbatti organizzativo... Forse recuperiamo con un weekend a Livigno ai primi di aprile ma vedremo
Certo per uno abituato come te a variare molto sarà dura parcheggiati in un solo comprensorio la prima stagione
nel caso del vallese in realtà non mi manca niente,ma lo preferirei altamente ad uno stagionale dss che costa il triplo ed è super affollato..con la differenza di prezzo posso fare su e giu millemila volte come spese...La gente normale, che tiene famigghia, che tiene lavori d'ufficio, che tiene salute mentale, lo stagionale lo fa nel posto più comodo raggiungibile in un tempo utile per ottimizzare le sciate.
2-3h max di auto, affinché sia facilmente sopportabile in giornata a/r, se non hai il weekend pieno.
Poi ci sono i casi speciali, ma solo tu pensi a fare lo stagionale del Vallese abitando a Modena.
Se ti guardi dentro capisci che è solo perché ti manca una certa parte di comprensori Alpini localizzati in Isvizzera e stai via 4-5gg alla volta 2 volte l'anno, partendo a orari notturni.
ncontabilizzi le ore percui sei limitato...