L'impressione su cosa? Il maestro da cui ho appreso di più in termini di sci anche a velocità alta era un burbero mezzo pazzo di livigno..completamente suonato ed originale..ognuno ha il suo carattere,devi apprendere,non fare un corso di cordialità..la cordialità non è l'unico metro di valutazione.Si, si, ho capito cosa intendi.
Cioè No, no, non mi sono spiegata io: non è per fissare il posto, è per fissare l'impressione.
(Poi due altoatesini così carini e cordiali mai trovati, finora).
Fai conto comunque che ogni successivo maestro lavora sulla base già impressa da altri maestri prima.Miss, è così perché A ME piace così, mi sono piaciuti loro, sono stati efficaci con i miei due ragazzi, loro sono migliorati e si sono divertiti moltissimo.
E poi mi piace un po' di cordialità, la sciolina dei rapporti umani![]()
.
in Austria a Hintertux dove le ancore sono ancora molto diffuse vi era un addetto fuori una casetta che ad ogni rilascio da parte dei bambini/ragazzi faceva una valutazione a gran voce, di assenso o diniego circa l'operato. Un modo per impiegare proficuamente le ore di lavoro e non da parassita. Non altro faceva che richiedere attenzione ai giovani fruitori dell'impianto, spronandoli a lasciare l'ancora al momento e nel modo giusto.Per dire è come l'impiantista burbero tanto critico quando prendi una delle rare ancore o skilift che ancora presentano quel minimo di difficoltà..c'è quello che sorride cordiale dalla casetta e tanti saluti..o magari c'è il burbero in barbone e occhiali da sole,la figura storicamente iconica che ha svegliato 3 generazioni di babbei,quello che tira sempre quattro madonne dietro per l'imbracatura altrui ma poi ficca prontamente il piattello sotto tutte il culo in le maniere e spara su la gente anche meno dotata e cogliona..e ad ogni giro di bestemmie impari dove caxxo devi fermarti e come caxxo si prende un piattello..che da solo senza altrimenti di tuo ci avresti messo 7000 ore.
E cerchi di non cadere sempre come un pirla appena parte o sai che ti rimetterà in piedi smadonnando prima di reinfilarti il piattello in culo a malo modo con uno sguardo minaccioso che dice non pensarci nemmeno un attimo di ricadere o ti mando su a calci in culo...e stai in piedi in tutti i modi per la sola soggezione che ti ha messo.
Purtroppo con le seggiovie automatiche questi maestri di vita stanno scomparendo..adesso oramai sono relegati a fare i vigili per vedere che in una seggiovia da 8 non salga uno da solo urlando avanti caxxo che c'è ancora posto e c'è la fila.
una ski accademy dove fanno corsi personalizzatiJam session
Cos'è?
So che danno dei punteggi sul livello potresti dirmi quali hai raggiunto e se tra prima e dopo sono saliti.in Austria a Hintertux dove le ancore sono ancora molto diffuse vi era un addetto fuori una casetta che ad ogni rilascio da parte dei bambini/ragazzi faceva una valutazione a gran voce, di assenso o diniego circa l'operato. Un modo per impiegare proficuamente le ore di lavoro e non da parassita. Non altro faceva che richiedere attenzione ai giovani fruitori dell'impianto, spronandoli a lasciare l'ancora al momento e nel modo giusto.
Personalmente apprezzo molto questo modo di lavorare. Alla stessa maniera, preferisco un maestro impegnato e severo, ho bisogno di imparare non di chiacchierare amabilmente e far trascorrere il tempo; pratica questa molto in voga tra alcuni insegnanti di sci. Per questo e per le mie esigenze, una volta raggiunto un decoroso livello cd 5 mi sono rivolto a Jam Session. Poche chiacchiere, solo fatti. Dopo gli allenamenti, simpatici, cordiali etc. etc.
E qualcuno rimane suonato, vero?^
Si sale sul palco e si suona tutti assieme, improvvisando.
Ciao Gigi,So che danno dei punteggi sul livello potresti dirmi quali hai raggiunto e se tra prima e dopo sono saliti.
Grazie