Olimpiadi 2026 dubbi e problematiche

Nel frattempo è uscito il bando per la costruzione della cabinovia Apollonio-Socrepes, quella che sta tenendo in ballo i biglietti aggiuntivi.
Vi avverto però che ci sono dei ricorsi al TAR dei soggetti cui vengono espropriati i terreni e dunque ancora tutta da giocare questa partita
Una cattedrale nel deserto
Dopo i giochi non avrà più senso che tanto tutti saliranno poi in auto se il parcheggio a socrepes resta in piedi

Almeno questo sento dire dai locali
 
Mah, a Natale ci sono delle code per tornare giù da Socrepes che alle 16 arrivano alla galleria di Pocol e si può impiegare anche più di un'ora! Io credo che chi usualmente parcheggia a Socrepes (tra l'altro fangoso, sbilenco) lascerebbe l'auto giù. Soprattutto se mettono Socrepes a pagamento (come sarebbe logico, se fanno il parcheggio giù)
I locals, senza dirlo, intendono altro: tutti quelli (tra cui io) che sono abituati a parcheggiare nei molteplici parcheggi della strada che da Gilardon sale a Piè Tofana (sci ai piedi, in quota e gratuiti), quelli sì che non parcheggerebbero a pagamento in un posto dove devi prendere 3 impianti solo per arrivare a Piè Tofana.

Se (e quando) ci sarà il parcheggio multipiano ed il tapis roulant che porta in centro e Faloria, sono convinto che toglierà molti automoblisti, a nessun piace fare le code e dover calcolare a che ora smettere di sciare per evitare di rimanere imbottigliati.
 
Se per locals intendete gli innumerevoli proprietari di seconde case, non dubito la considerino una cattedrale nel deserto.

Spesso non brillano per visione lungimirante, nel migliore dei casi, o cercano in tutti i modi di mantenere lo status quo, nel peggiore.
Tanto che je frega a loro che venga generato indotto e nuovi posti di lavoro?
 
Articolo gonfiato da film apocalittico : vada per Cortina , ed e' naturale che sia cosi ' , ma cosa teme Varallo per Badia , Gardena e Fassa ?
Chiuso il 5 Torri per allenamenti , cosa vuoi che chiudano l' Armentarola ? la Gran Risa , la Sasslong , il Sella Ronda ??????
Che Cortina non fara' milioni di beep questo e' ovvio ma gli albergatori non piangeranno sicuramente :TTTT
 

.

Ultima modifica:

Stranamente in libera lettura.
vedremo se sono panzane o se, come per lo sliding centre, le cose sono andate a segno
 

Stranamente in libera lettura.
vedremo se sono panzane o se, come per lo sliding centre, le cose sono andate a segno
Speriamo bene..........piu' che altro in chiave post olimpica visto che per noi comuni mortali i giochi saranno tabu'
 

 
Una cosa non cambia mai in italia... l'abilità dei nostri amministratori nel buttare i soldi nel cesso...
 

Cattiva fede ed ignoranza in chi scrive l'articolo.
Tra tutte le opere delle olimpiadi è quella di cui c'è davvero bisogno, di cui non beneficiano affatto gli impiantisti, bensì tutta la comunità. Non aggiunge nulla alla sciabilità ma tanto alla viabilità
E dirò di più: ne beneficiano anche i residenti li, che avranno un modo veloce di scendere in paese e smetteranno di smadonnare contro chi, come me, passa dalle loro micro strade per evitare la fila sulla statale
Capisco il nimby, ma il taglio giornalistico contro lo sci è insopportabile. D'altronde è il rutto che scrive
 
Nuovo rilascio di biglietti per le gare olimpiche :

gare maschili a Bormio disponibilita' per tutte le gare , anche posti da 100 €

gare femminili a Cortina disponibili solo biglietti abbinati all' hospitality a partire da 370 €...........fankulen 🤬
 
Top