Lunedì e martedì 10 e 11 febb in VdA, chi ci sarà?

pat

Well-known member
Io arrivo domenica nel tardo pomeriggio e scierò lunedì e martedì; non avendo ancora deciso dove, ho prenotato a Saint Pierre, a fondovalle, sia per star vicino a mia figlia a fine sciata se servisse la mia presenza, sia per avere a 30-40 min già diverse opzioni e con poco tempo in più molte altre.

Vedrò le previsioni domenica.

L'idea di base potrebbe essere La Thuile lunedì e Pila, Crevacol o Cogne martedì, ma sono da rivedere in base alle previsioni.
Per esempio se nevicasse a Torgnon più che da altre parti, la proverei, non essendoci mao stato (per martedì); idem Chamois o Cogne. Non ho mai provato neanche Gressoney Saint Jean ed Estoul-Palasinaz ma le prenderei in considerazione solo se fossi così stanco dopo la giornata di lunedì da limitarmi a mezza giornata per il martedi.
Avendo il vincolo di tornare ad Aosta a prendere la figlia martedi pomeriggio, non andrei troppo ed est rispetto ad Aosta per non aver lo sbattimento di tornare indietro e poi di rifare la stessa parte di autostrada in direzione opposta per tornare in Lombardia.
 
MMhhh che nevichi più a Torgnon che da altre parti la vedo dura....purtroppo tra l'altro hanno rivisto molto al ribasso le previsioni sparate a inizio settimana :NNO...dovrebbe cmq fare una decina di cm tra sab e dom....mej che nient....
Se non vuoi allontanarti troppo eviterei Estoul...ho visto che hanno da poco aperto la seconda seggiovia (MIRACOLO) ma in ogni caso resta un piccolo comprensorio e visto che nn vuoi allontanarti troppo il gioco non vale la candela...considera che da Aosta torni indietro un bel pezzo....devi uscire a Verres e poi salire tramite la SR45 fino a Brusson e poi salire ancora fino a Estoul.
Torgnon ti resterebbe sicuramente più comoda, esci a Chatillon e poi in 15 minuti circa sei su a Torgnon.
Io andrò su we prox...peccato...
 
😳 😳 😳
Non pensavo che avremmo ancora visto girare quel catorcio...
Si sale all'intermedia , se ho capito bene la cartina e l'elenco delle piste aperte sulla skimap online di www.visitmonterosa.com
Screenshot_20250207-214832_Firefox.jpg


Comunque, vi farà ridere, ma io ho SOGNATO di essere in inverno ad Estoul Palasinaz in condizioni analoghe a quelle di questo video, dopo aver visto questo video prima di andare a dormire qualche anno fa; in realtà ci son stato solo per un trekking tra rif Arp e laghi di Palasinaz. È l'unico posto in cui ho sciato dormendo!

 

.

Ultima modifica:
😳 😳 😳
Non pensavo che avremmo ancora visto girare quel catorcio...
Ho avuto la sciagura di provarla nel 2021...ultimo anno in cui l'ho vista aperta se non ricordo male...la Litteran :geek: mitica....una legnosona 2 posti che parte bassissima e lunghissima.
Complici le abbondanti nevicate son riusciti ad aprirla ma confermo essere un bel ferro vecchio :geek:
 
Top