Grandi piste old-style delle Alpi

Non so se è old school ma a me questa sembra bellissima
IMG_1033.jpeg
 
Esattamente come su facebook si lamentano delle foto delle ragazze senza il nome, io ora faccio uguale per le piste!
 
Croda Negra

Un tizio che penso debba essere segregato in una cella per sempre gettandone via la chiave, nel sito DSS l’ha chiamato
Skiweg Croda Negra.

Ma quello non è uno skiweg.
Non è nemmeno una pista.
È un‘esperienza mistica.
 
Se penso alla Vialattea avrei un bel portafoglio di piste old-style dalla 21 di Sansicario, alla defunta La Croce a Claviere/Cesana o la 29 a Sauze.
Anche in appennino se ne trovano molte come la Del Bosco del Monte Pratello
Forse mi ricordo male, io ho goduto tanto questa esperienza sulla 12 di Salice - vialetti, cambi, smolla, curve, a zonzo poi nel bosco... E sotto praticamente nessuno (rientra tra lo stile rientro amato da Mad)
 
@Fonzie
Era una pista, forse rsppresenta l’emblema di questa discussione…. pista old style per eccellenza, non veniva battuta dai gatti, non garantivano il soccorso lungo il tragitto, eri completamente isolato per quasi tutta la pista, zero impianti di innevamento etc, zero rifugi

ho provato a. Cercare il vecchio cartello ma non lo trovo in rete..

ovviamente adesso non rispetta piu le direttive/regole ed hanno preferito considerarlo off piste…penso piu per un discorso di responsabilità specifica italiana.
Avevo inteso diversamente la discussione prendendo quelle che ad oggi sono piste, battute, ma con una conformazione che va contro il gusto del turista medio che si accomoda su pendii spianati e monotoni.

Sennò ci posso piazzare dentro (anche se davvero breve) qualcosa di appenninico come la discesa dalla madonnina di prati di Tivo: stessa “storia” del canalone 👍🏻

IMG_8477.jpeg
 
Top