Senza parole .. riporto cosa ho letto stamattina leggendo noto sito meteo
L’era del freddo russo è giunta al termine! Dopo diversi giorni di freddo intenso specie sul nord Italia (e gelo in montagna e sull’Europa dell’est), l’atmosfera sta per cambiare radicalmente
Dopo aver tremato per il freddo pungente proveniente dalle steppe russe, possiamo quindi finalmente tirare un sospiro di sollievo: il “generale inverno” sta per smobilitare le sue truppe e lasciare il campo alla primavera.
A parte ma quale caxxo di gelo per le città ma quale caxxo di finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo come fossimo stati in una situazione glaciale epocale.
Ieri sera da me c'erano 3 gradi,ma chi caxxo ha tremato per il freddo pungente proveniente dalle steppe russe...
Ma anche in montagna ero su e a parte i -9 di sabato scorso poi domenica,lunedi,martedi le minime sono state -5 o -4...per la montagna è un gelo epocale?


.
Un briciolo di normalità invernale e tocca leggere sta spazzatura.
Ora dopo aver tirato fuori la storia del grande freddo siberiano acchiappa click comincia l'acchiappa click dei primaveroli che aspettano il caldo per le scampagnate..il seguito dell'articolo..
Se per le pianure e le coste non si prospetta un ritorno del grande inverno ( no comment) dovremo attendere però ancora un po’ per godere appieno della primavera meteorologica
Se da un lato possiamo escludere (o quantomeno ritenere davvero poco probabile) il ritorno del freddo intenso e della neve a bassa quota (in montagna il tempo era soleggiato e io vorrei sapere dove la neve a bassa quota ...) dall’altro lato non dobbiamo illuderci di un passaggio diretto a condizioni primaverili. Le temperature quindi non crolleranno, non aspettiamoci un clima mite e soleggiato percui aspettiamo a riporre nell’armadio sciarpe e cappelli.
Quindi mi raccomando forum..dopo aver patito per questo lungo e terribile inverno siberiano purtroppo non illudiamoci che venga il caldo e la mitezza che tutti,nessuno escluso, aspettavamo per lo scoppio della primavera con finalmente i primi pic nic al parco e le prime gite al mare.
Purtroppo per la primavera calda e mite tocca aspettare ancora un pochino...


