Edo
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Come potrebbe funzionare con quel frontale obliquo? Non mi pare di avere mai visto due elettrotreni comunicanti .....Forse contiene l'intercomunicante per accoppiare 2 treni?
Come potrebbe funzionare con quel frontale obliquo? Non mi pare di avere mai visto due elettrotreni comunicanti .....Forse contiene l'intercomunicante per accoppiare 2 treni?
Eh infatti mi pareva molto scomodo ad immaginarlo..Come potrebbe funzionare con quel frontale obliquo? Non mi pare di avere mai visto due elettrotreni comunicanti .....
Nella nazione che ha inventato il treno pare ci siano... anche se sono più brutti di una Poma Omega:Come potrebbe funzionare con quel frontale obliquo? Non mi pare di avere mai visto due elettrotreni comunicanti .....
Magari c'è solo il ponticello per il personale in modo da poter considerare i 2 treni "ambiente unico"... non so se la normativa in Spagna è allucinante come la nostra.Eh infatti mi pareva molto scomodo ad immaginarlo..
A cosa ti riferisci in particolare?in modo da poter considerare i 2 treni "ambiente unico"... non so se la normativa in Spagna è allucinante come la nostra.
Brutto è brutto, ma non raggiunge le vette della bruttezza che sono state raggiunte dalla cabinovia del front de neige di Auron!Nella nazione che ha inventato il treno pare ci siano... anche se sono più brutti di una Poma Omega:
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Le vetture pilota con l'intercomunicante in mezzo le avevamo anche noi comunque:Però ritornando seri, continua a non avere senso perché lì c'è (o perlomeno dovrebbe esserci) la cabina di guida.
Oppure per risparmiare hanno utilizzato lo stesso telaio sia per le automotrici che per le carrozze, cosa che sarebbe in realtà quella?
O forse ancora si tratta di un'automotrice monodirezionale, a meno che non venga collegata ad altro elemento speculare?
Nessuno può essere in grado di competere con i britannici in fatto di complicazione degli affari semplici .....
La cabina in effetti è piccola, lo stesso discorso vale per le automotrici, cerca in giro foto della cabina di guida di una ALN668 o simili. Del resto anche sulle locomotive, quelle non tanto recenti,il banco di manovra occupa uno spazio relativamente piccolo tutto a sinistra, il resto è occupato dal sedile (quando c'è..) dell' aiuto macchinista ed altri amenicoli.^
Non mi è ancora chiaro però come potesse funzionare nell'idea dei progettisti: se lì c'è la cabina di guida, un eventualmente corridoio di camminamento gli passerebbe in mezzo no?
Oppure, come parrebbe quasi essere osservando il treno in foto, il macchinista ha uno spazietto striminzito a lui riservato sulla sinistra, che viene separato dal resto in caso di aggancio di una nuova composizione al convoglio?
Oppure quel treno era monodirezionale? Ma essendo a composizione bloccata (tra l'altro) mi sembrerebbe alquanto assurdo, forse impossibile (esistono binari ad anello per invertire la direzione di marcia come accade con i tram? E dovrebbe essere comunque rimorchiato fino a lì).
Eheheheh.. Hai ragione, ma non ho fatto foto in quei momentiMa ma ma, san sebastian senza nemmeno una foto di una tavolata di pintxos???? Ma che comportazione è questa?
Come potrebbe funzionare con quel frontale obliquo? Non mi pare di avere mai visto due elettrotreni comunicanti .....
Un'altra possibile spiegazione (che a me pare aver più senso) potrebbe essere che quella porta frontale serva in caso di evacuazione in una galleria stretta in cui le porte laterali non possono essere utilizzate.