Siusso, si che puoi ritornare a sciare, l'unica cosa che non potrai più fare sono le gare di sci, per quelle non si può più avere l'idoneità.
Lo sci è uno sport aerobico/anaerobico e in gara si lavora al proprio massimale, cosa che non è il massimo per un cardiopatico, credimi, un minuto scarso di sforzo al massimo non valgono il rischio di un nuovo episodio.
Per quello che riguarda il freddo e la vasocostrizoine, la cosa fondamentale è non lesinare sull'abbigliamento, materiale tecnico e traspirante a partire dallo strato di intimo, e nel caso si pratica lo sci da rifugio.
Per l'altitudine, tieni presente che fino ai 1500 non ci sono problemi, tutto sommato non vai a vivere in ghiacciaio ai 3000, dopo la giornata di sci si torna in paese e mediamente tutti sono entro i 1500 mt a parte alcune eccezioni. E tieni presente che dove ci sono ancora alberi c'è anche ossigeno.
Che dirti? Fai con calma, prendi i tuoi tempi, non forzare il recupero ma cerca di fare un passetto alla volta.
Se hai possibilità di madare msg in privato posso essere più preciso, ma, credimi, si ritorna a sciare come se non meglio di prima, i betabloccanti sono un ottimo doping che fa sentire meno la fatica.
Magari fai attenzione al plavix e simili, che però per un annetto devi prendere, visto che sei "stentato", la loro funzione è quella di far coagulare molto poco il sangue.