Settimana bianca con gruppo studenti

Prova anche a Marilleva, hotel Solaria. Ci sono diverse scolaresche che vanno lì a fare le settimane bianche. Hai anche animazione, piscina, una piccola spa con area wellness.

Credo possa anche stipulare convenzione con la Scuola Sci.
 
Ora che mi ci fai pensare, all'Albergo Mondolè nel gennaio di qualche anno fa c'era un'intera scolaresca d'inglesi e chi ci lavorava mi disse che quella struttura aveva l'usanza di ospitare ragazzi in gita scolastica.
Prato Nevoso vive in buona parte di quello, sia con studenti inglesi (per la maggior parte) sia per le scuole italiane, sia come settimane bianche che come giornata singola (per le scuole del cuneese)
 
Buongiorno. L'anno prossimo (febbraio 2025) potrei forse organizzare (se mantengo la mia pazzia) una settimana bianca con un gruppo di 40/50 studenti minorenni (e altri adulti accompagnatori ovviamente).

Siccome sarebbe la prima settimana bianca che organizzo, siccome il mio istituto non le ha mai organizzate, siccome nutro molti dubbi sull'agenzia del paesino (normalmente gli alberghi per le gite li cerco e li trovo io...), volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperienze con l'organizzazione di settimane bianche con studenti, e dove è meglio orientarsi per ottenere buone contrazioni dei prezzi (considerando un pacchetto unico che comprenda vitto e alloggio, noleggio, skipass e corsi collettivi di sci).
Alcuni consigli:
- Evita le piccole stazioni... è necessario essere certi cha almeno una parte del comprensorio garantisca l'apertura, stazioni troppo piccole c'è il rischio che siano senza neve.
- Parla direttamente con la struttura ricettiva: sono quelle che fanno da tramite con il resto della stazione (gestione impianti, scuole sci, altre attività) e come istituto dovete così confrontarvi con un unico referente.
- Accertati che ci sia la possibilità di attività extra sci: molti studenti sciano magari due gg... è importante avere delle alternative, dalle ciaspole a qualcosa di culturale o naturalistico in zona che ti permetta di organizzare brevi escursioni senza sforare il budget.
- Stipulate una polizza come istituto: ce ne sono di vario genere per garantire tranquillità a voi e ai genitori, ed è meglio stipularne una collettiva che affidarsi a quelle giornaliere o personali.
 

.

Top