REDSTER G9 REVOSHOCK S + X 12 GW 177 R18,2

Tornado68

Well-known member
Buon giorno a tutti di seguito le mie, personalissime, impressioni su questo modello Atomic.
Allo skitest di Rossini Sport di Verano Brianza, che ringrazio per la splendida organizzazione,mi sono fatto convincere a provare il G9 S. Convincere perché avevo già provato il fratello maggiore G9 R 182 che avevo trovato ottimo sul lungo e corto raggio all'italiana ma poco adatto al medio (raggio che io prediligo).
Io 56 anni fuori forma Liv efficace neve del test saponosa ghiacciata ma ottima . Piste del test a Chiesa Valmalenco San Giuseppe, Nana,Thoni.
Gli sci hanno il giusto peso, l'ingresso in curva è deciso seppur non immediato ottima la percorrenza ed un buon impulso a fine curva. Non chiudono le curve in automatico ma ti accompagnano con buona progressione nella curva successiva regalando il comportamento che ci si aspetta da un GS. I loro punti di forza rimangono il corto raggio all'italiana e il lungo raggio dove però mi sarei aspettato un stabilità maggiore alle alte velocità soprattutto sul duro. Questo modello in questa lunghezza permette anche un medio raggio discreto ma privo della velocità in inserimento e della chiusura che ho potuto provare con altri modelli ( es Carpani Maestro GS, Nordica GSR o Rossy LT). Nel complesso sono sono sci che consiglierei a sciatori dal 5 Liv fino al 6 Liv non troppo aggressivo, a chi ama lo stile più della performance, a chi vuole sciare dalle 8,30 alle 16,30 senza avere mal di gambe e soprattutto a chi ha un ottima tecnica nella curva spazzolata ed è in fase di transizione verso il carving.
Li promuovo, pur non essendo sci che comprerei, perché sono indicati a tanti sciatori, ed i difetti ,se poi sono tali, sono riscontrabili solo da un target di sciatori ai quali comunque non li consiglierei Liv 6 aggressivi, Liv 7 ex atleti o comunque i Mazzinga dello sci.
 
Ultima modifica:
Top