No, non è maltrattamento, o meglio, non ci sono le basi LEGALI per definirlo maltrattamento.
Il cane è in uno zaino apposito pensato per trasportarlo e che gli permette di essere protetto e di respirare, e non puoi sapere per quanto è stato li dentro.
Ho un caro amico che fa il blogger e vive in camper, col suo cane... ogni volta che magari è in montagna o in qualche ambiente estremo si sorbisce 1000 paranoie da un sacco di pseudoanimalisti da tastiera, che poi magari è gente che il proprio cane lo tiene chiuso in un bilocale per l'intera vita portandolo a cagare una volta al gg...
Sinceramente non mi sento di criticare chi si porta il cane in montagna... se la prima foto è decontestualizzata poi (magari il tipo si è caricato il cane per andare a mangiare in baita) la seconda è a mio avviso fantastica, perchè portarsi il cane in vetta e far godere anche lui dei panorami, è a mio parere una bella cosa.
Ho imparato nel tempo a non arrivare a conclusioni affrettate, e se mi capita una situazione dubbia piuttosto mi prendo un po' di tempo per valutarla, e magari faccio anche due parole con il padrone.
Sono cosciente che c'è gente che gli animali sarebbe meglio che non li avesse, ma non è una cosa valutabile con una foto fatta al volo.