Cacchio è piovuto così tanto che il mare è arrivato fino al SestriereA presto…. Ma non prestissimo
Scherzi a parte buon divertimento su al nord,parecchio nord
Cacchio è piovuto così tanto che il mare è arrivato fino al SestriereA presto…. Ma non prestissimo
Chiedevo a Terios, che di solito è in zona, se ci ha rimesso neve in abbondanza oppure disgelo definitivo…Se ti riferisci a me nn sono andato
Terios è al nord(issimo),Chiedevo a Terios, che di solito è in zona, se ci ha rimesso neve in abbondanza oppure disgelo definitivo…
…ma ora mi prende il dubbio che sia in Norvegia
.
Tra le mete papabili per domani oltre a Pila e altri posti a me noti starei valutando anche Sansicario che, nel giro della VL già in parte svolto (Sauze e Sestriere) avevo lasciato da parte. Potrebbe valer la pena? Ci saranno piste aperte tra quelle da non perdere o dovrò riversare bile come tanti ex affezionati del posto? Io potrei arrivare a metà mattinata e andar via a metà pomeriggio, forse riuscirei a infilarci qualche pista di Claviere e "chiudere la pratica" della scoperta della Via Lattea italiana.
vero, ma altrettanto vero che cio' che' e' attualmente disponibile a claviere (per scelta aziendale) è tutto aperto (tranne gimont che cmq serve a poco visto che le sue piste sono cmq servite anche da serra granet).da Sansicario a Claviere, e ritorno, è una pena a dir poco.
non si scia e si sta solo su impianti, anche in discesa.
intendi ovviamente sauze d'oulx, ma occhio che i collegamenti con sestrieres e sansicario sono attualmente chiusi (insieme al vallone), motivo (per me) per scartare attualmente sauze.Io andrei o a Oulx (Oulx più Sestriere, senza toccare San Sicario che se c'è gente è un calvario) oppure a Claviere.
Al fine di fare un giro turistico non mi pare un'idea malvagia.da Sansicario a Claviere, e ritorno, è una pena a dir poco.
non si scia e si sta solo su impianti, anche in discesa.
Verissimo, io di solito alloggio a Cesana e quando voglio andare a claviere prendo la macchina, sempre.da Sansicario a Claviere, e ritorno, è una pena a dir poco.
non si scia e si sta solo su impianti, anche in discesa.
anche secondo me a claviere meglio accedere direttamente o ancora meglio abbinarla sempre a Monginevro (fatta piu' volte qs anno sempre con zero affollamento e con somma gioa) ma se uno vuole fare nella stessa giornata sansicario + claviere non vedo alternativa a lasciare l'auto a cesana.Verissimo, io di solito alloggio a Cesana e quando voglio andare a claviere prendo la macchina, sempre.
Giusto però uno in teoria andrebbe A SCIARE, non ad espiare peccati o flagellarsi, perché Sansi+Claviere sci ai piedi di fatto... questo è.....ma se uno vuole fare nella stessa giornata sansicario + claviere non vedo alternativa a lasciare l'auto a cesana.
vediamo cosa decide Pat..... tua disamina impeccabile ))))Giusto però uno in teoria andrebbe A SCIARE, non ad espiare peccati o flagellarsi, perché Sansi+Claviere sci ai piedi di fatto... questo è.
PREMESSA: non mi appresto a fare disgusti ma ironia con simpatia, simpatia verso località che amo ed evoco sempre con nostalgia a causa della loro essenza "casareccia" e almeno minimamnete "avventurosa", lontana anni luce dal comfort delle stazioni che di sci vero hanno oramai ben poco.
Quando decido di sciare a Mongi alloggiando a Cesana prendo l'auto, vado al parcheggio della morte di ghiaccio (hai presente Dante... girone... inferno), senza nemmeno fare grandi alzatacce sono tranquillo alla prima sedia della Serre. Scio 10.K di dislivello, alle 15:30/16 sono cotto, smetto mezz'ora prima, e in un battibaleno sono a Cesana (sperando che non abbia scaldato troppo altrimenti per giungere alla macchina devo attraversare la bolgia dell'ottavo cerchio, come i fraudolenti).
Al contrario sciare al Mongi da Cesana sarebbe: supplizio tre seggiovie, arrivi al Bercia che no hai tempo manco di fare una 97 che comincia la transumanza. Arrivi alla serre che è ora di "ricreazione", poi vai a Calvet fai una pista, ti sei scaldato, è ora di cominciare a sciare e.... e... e.... se sei con qualcuno di dice "ci fermiamo alla Terrasse?"
Esci dalla Terrasse dopo aver fatto 40 minuti di anticamera + hamburger piazzato sullo stomaco, con i ghiaccioli agli orecchi perché non c'era posto dentro, e l'amico guarda l'orologio: "oh tocca muoversi!"
Per fortuna il Colletto Verde risolleverà le sorti di una giornata stile: ....DSS!
nel pom hanno finalmente aperto anche vallone e collegamenti con sestrieres/sansicariointendi ovviamente sauze d'oulx, ma occhio che i collegamenti con sestrieres e sansicario sono attualmente chiusi (insieme al vallone), motivo (per me) per scartare attualmente sauze.