Fossero i romani il problema, ci sono valanghe di turisti stranieri cafoni. Ma l'affollamento e i prezzi sempre più alti sono il vero cancroio continuo a non amare la Val di Fassa, sia in estate che in inverno...traffico, caos, piste..ma soprattutto l'invasione di Romani mi fanno venire l'orticaria (e sono Romano da almeno 8 generazioni)
Vai in auto al passo per poi prendere lo skibus e tornare indietro a Ronchi per sciare sul Lusia? Ha poco senso..Giorno 6: San Pellegrino (con auto)
Partenza: Canazei (Auto fino a San Pellegrino).
Mattina: Sciata su San Pellegrino (Cima Uomo, Le Coste, Alpe Lusia)
Pomeriggio: Sciata su San Pellegrino
sarà che ormai io non tollero più i miei concittadini coatti e caciaroni, e a maggior ragione quando sono in dolomiti....dove il loro schiamazzo e la loro cadenza verbale è veramente irritante....Fossero i romani il problema, ci sono valanghe di turisti stranieri cafoni. Ma l'affollamento e i prezzi sempre più alti sono il vero cancro
Non sono d'accordo. Stare in val di Fassa ha per me il grande merito di poter sciare sia sul Sellaronda, sia in comprensori di medie/piccole dimensioni come Lusia, San Pellegrino, Obereggen, Carezza. Poter evitare il delirio del Sellaronda nei periodi di punta per me è preziosissimoCmq se posso dire la mia, delle varie valli, la Fassa è quella che trovo sciisticamente meno interessante.
La pista che scende a Canazei è bellissima, ma lo è un quanto non c è nessuno. E non c è nessuno perché poi sei in paese e devi camminare. Concordo con chi dice che andando al ciampac è meglio, li in effetti le piste sono più lunghe e divertenti.
A mio parere il meglio è su san cassiano, vai a cortina super facile, san Cassiano stessa ha un paio di piste molto belle, per non parlare di la villa.
E se scavalli hai il lato migliore della val Gardena subito, mentre da val di Fassa devi farti un pezzo super affollato, con neve subito rovinata, e sciisticamente niente di che, prima di arrivare alla ciampinoi.
Di per sé è super ok fare la settimana bianca stanziando in val di Fassa, ma sono d'accordo che può lasciarti spaesato se non la conosco e ti aspetti piste lunghe
.
con il traffico che c'è sulle statali?Non sono d'accordo. Stare in val di Fassa ha per me il grande merito di poter sciare sia sul Sellaronda, sia in comprensori di medie/piccole dimensioni come Lusia, San Pellegrino, Obereggen, Carezza. Poter evitare il delirio del Sellaronda nei periodi di punta per me è preziosissimo
sono convinto che l’ho sfruttata male e quindi voglio riprovare.Quindi dopo l’insoddisfazione della val di Fassa, torni in val di Fassa?
Mezzora per arrivare a san martino da Moena non ce la mette nemmeno VerstappenIl posto migliore per alloggiare secondo me è’ Moena. E’ il punto più centrale. Da lì in mezz’ora d‘auto hai dal sellaronda al Cermis, a San Martino di Castrozza, al San pellegrino e carezza, e tutto ciò che gli sta in mezzo. Ed il paese e’ uno dei piu belli delle Dolomiti. Ovviamente avendo un’auto adeguata e volendola guidare. E quest’anno ho fatto pure il civetta, con alleghe a 40 minuti. Restano fuori tiro solo il Plan, alta Pusteria ed alta Val d’isarco.
Confermo e sottoscrivo. La cadenza romana ce l'ho pure io, purtroppo non me la levo facilmente, il problema è l'esasperazione del tutto. Ancora non mi capacito del perchè parecchi dei nostri concittadini, una volta varcate le soglie del GRA, debbano esasperare in tutti i modi il fatto di essere di Romasarà che ormai io non tollero più i miei concittadini coatti e caciaroni, e a maggior ragione quando sono in dolomiti....dove il loro schiamazzo e la loro cadenza verbale è veramente irritante....
la cantilena la trovo piacevole, soprattutto a Roma. Ha avuto la sfortuna di diventare caratterizzante dei cinepanettoni, ma anche "fuori sede" non mi dispiace. La trovo, invece, insopportabile in RAI: sentire giornalisti che trattano Roma, casa, RAI, chiacchiere al bar come sinonimi mi manda in bestia. Appena la Fagnani apre bocca ho lo stesso riflesso che avevo sentendo (a Striscia) Luca Giurato: "Ma pagatele un corso di dizione"Confermo e sottoscrivo. La cadenza romana ce l'ho pure io, purtroppo non me la levo facilmente, il problema è l'esasperazione del tutto. Ancora non mi capacito del perchè parecchi dei nostri concittadini, una volta varcate le soglie del GRA, debbano esasperare in tutti i modi il fatto di essere di Roma![]()