Programmi materialistici futuri

Primo va verificata la tua intenzione di pellarlo più o meno di 5/6 volte a stagione per giri brevi, o se invece ci farai solo brevi avvicinamenti a pendii non raggiungibili da impianti.
Se vuoi pellarlo tanto, è indispensabile un'attacchino, e se vuoi farti un set superfigo(che è la mia scelta) si va di evo 15 con la possibilità di scegliere parecchi accostamenti cromatici, che sono alla base di tutto.
in ogni caso va riforato, perchè Shift ha 5 fori sul puntale e 4 in talloniera e non coincidono con quelli dello Strive, che mi sembra siano uguali nella talloniera ai vari STH2 e forse anche nel puntale.
anche gli shift salomon hanno inserti blu che potrebbero essere interessanti come look, da verificare!
 
Cavolate a parte: gli sci sono bellissimi (altrimenti cosa li avrei presi a fare, visto che non è stata proprio una mega sparvierata dato che non li ho pagati 2lire? 🤣)

Per rispondere sulla “fragilità” dei top sheet grafiche, io sono dell’idea che alcune annate (anche a parità di prodotto) siano più delicate di altre: i sick day di un amico (indistruttibili) e i sakana hanno resistito bene al “logorio della vita moderna” cit., mentre i vision 108 e i blade (che abbiamo entrambi) sono stati più “sensibili” va beh, poco male. La serigrafia sulla coda di questi Pescado si rovina solo a guardarla.

La soletta non è al top e sicuramente ha bisogno di un bel passaggio in macchina ma direi niente di grave (a parte forse un leggero “buchino” vicino la lamina, che è comunque a posto). Vediamo come viene fuori dopo una sistematina ed una bella impronta.

Tornando un attimo sull’argomento del thread (e per il quale chiedo consigli), lo strive 14 praticamente nuovo attualmente montato è stato fissato per una misura troppo piccola per il mio scarpone e, anche estendendo al massimo la slitta, non aggancia. Ora, questo attacco non rappresenta decisamente la prima scelta che farei su questo tipo di sci e - come forse anticipavo in un’altra discussione - , dovendo comunque ribucare, sarei più orientato ad un attacchino.
Tra tutti, per rimanere su un peso accettabile (anche se in ogni caso non userei un Pescado per chissà quali imprese in ascesa), monterei un atk fr13/15 (a sto punto se ne parlerebbe per la prossima stagione visto che costano un rene) a discapito ad esempio dello shift (che era inizialmente montato su questo sci, anche se temo che i fori preesistenti non andrebbero comunque bene).
IMHO...io il Pescado lo vorrei sciare forte e in qualunque condizione, ergo Shift tutta la vita
 
IMHO...io il Pescado lo vorrei sciare forte e in qualunque condizione, ergo Shift tutta la vita


Il pescado piu lo scio e piu mi piace… al contrario delle credenze di molti con i king pin mai avuto problemi…
Io non vado fortissimo ma spesso li lascio andare..
Queste son due curve appena dopo l’ingresso della spazzatura di martedi…


E non mi fan rimpiangere cosi tanto i Kuro..

@nikulasch vedendo la zona ed altri vidèo mi é venuta voglia della fortezza questo sabato.. forse unico posto interessante viste le temperature tropicali
 

.

il kuro è superiore in nevacce per massa superiore e assenza di coda di rondine, non aggancia in crosta se arretri, ma con questo il pescado è tanta roba sicuramente,
 
Sono abbastanza d’accordo… il Kuro spacca tutto, sulla vera crosta specialmente…

Per la coda
che é la particolaritá del pescado, la quale ti costringe a sciarlo sempre bene, centrale altrimenti non lo controlli, infatti non ti da l’effetto rimabalzo spinta che ti da un classico twin tip, che spesso é divertente per quello… me en accorgo con i Mr pollard ancor piu che con i Kuro.

Ma vista la sua leggerezza il pescado, in rwaltá non. L’ho mai sentito in difficoltá , sarò forse piu fortunato a non trovare nevi impossibili..no forse questo é piu impossibile ancora😂
 
Ultima modifica:
se vuoi farti un set superfigo (che è la mia scelta) si va di evo 15 con la possibilità di scegliere parecchi accostamenti cromatici, che sono alla base di tutto.
In ogni caso va riforato, perchè Shift ha 5 fori sul puntale e 4 in talloniera e non coincidono con quelli dello Strive, che mi sembra siano uguali nella talloniera ai vari STH2 e forse anche nel puntale.
Vedo che ci siamo capiti subito 😜

Confermo che Strive e Shift non hanno gli stessi fori, ma questo sci inizialmente era montato shift e poi è stato montato con l'attuale strive.
 
Su rimettere lo stesso attacco , dopo che i fori son stati tappati pe messo un altro attacco..

Come si farbbero a riutilizzare gli stessi?

Come si tiran fuori i tassellinu??

@Erni1967
 
Vorrei vedere delle foto delle code dei pescado…

I miei che li ho usati tanto per pellare mi sembrano messi molto bene, e nelle inversioni le code si toccano parecchio…

Hai i Vision 108 e li hai montati fissi? Ma il vision é il LINE da skialp… io ho il 98 e forse col senno di poi abreimpreso un 108..( aapena presi dal socio con i r 13)
Ma chi ti ha consigliato i set😂😂😂😂

Forse non c’era ancora questo 3d

Per l’attacco se non di sci li vuoi con attacchino, forse il comoremesso migliore e super sono gli ATK R 12. Che sul crucco si trovavano a 399…

Mi sa che mi son spiegato male: i Vision 108 sono del mio "pusher" negoziante di fiducia, che non li ha montati fissi ma con attacchino (se non ricordo male un dyna Beast 14). Io al momento di Line ho solo i Blade (usati sempre in pista) e ora i Pescado.

Sui Blade, passino i "normali segni di utilizzo" e da impianti, però sin da subito ho riscontrato una maggior delicatezza del top sheet rispetto ad altri sci che ho e che ho avuto in passato. Sci fantastico comunque e super divertente!

Il Pescado, invece, sulla coda ha una serigrafia davvero paticolare, sembra quasi una pellicola (tipo un "wrap") su cui non è stato passato trasparente ne nulla e che ha un effetto gommoso.

Così è come lo sci "nasce" ed è da vergine
1712304352379.png


Così invece è dopo qualche utilizzo (il Pescado che ho preso si vede che non è "vissuto" ed è stato utilizzato una manciata di volte. L'ex proprietario, che iscritto sul forum, credo potrà confermarlo)

1712304434844.png
 
il mio in legno è praticamente perfetto, anche perchè le rare volte che lo uso con gli impianti nemmeno i mocciosi da sci club si osano passarci sopra, così ne approffitto e la coda la taglio io!!!!
scherzo ma non troppo, ogni tanto lo faccio, tanto guardano gli sci e rimangono tutti imbambolati. HIHIHI :love: :PPINK :ad:
 
@nikulasch vedendo la zona ed altri vidèo mi é venuta voglia della fortezza questo sabato.. forse unico posto interessante viste le temperature tropicali

Don't know... premesso che non sono un esperto in nivologia o vorrei embrare il Giuliacci di turno (bbbbuonasera 🥸): già da oggi lo zero termico è fissato a quota 3.500 e da domani addirittura a 4000.

Poi non tentatemi c###o, ho detto che l'attacchino lo voglio prendere con calma per la prossima stagione :ROFLMAO:: passi che i buoni propositi si vanno a far benedire tempo zero, ma se già oggi preparo il set mi autodenuncio alla neuro.

Dai che da qui al 5/5 magari qualcosina ce lo regala ancora l'Engadina 🤞
 
domani avevo programmato di sciare in piscina ehm a Pian munè con la piccola col mattiniero, e pensavo ai mindbender 116, ma con tutto sto parlare del pescado....ummmm...
 
Su rimettere lo stesso attacco , dopo che i fori son stati tappati pe messo un altro attacco..

Come si farbbero a riutilizzare gli stessi?

Come si tiran fuori i tassellinu??

@Erni1967
Rifori con la punta adatta, i tassellini sono di plastica.
Di solito si forma un truciolo che resta attaccato alla punta.

20240405_112753.jpg

La punta sotto è la classica da foratura, e quella sopra è la fresetta nel caso si debba tassellare quando si spana il foro.

20240405_112822.jpg

Questi sono i tassellini per chiudere i fori, sono della Holmenkol
 
L'unico motivo per cui potrei montarci uno shift è proprio perchè lo sci è già forato per quell'attacco anche se, in tutta franchezza, sono quasi certo andrebbe comunque riforato visto che lo strive attualmente presente è troppo "corto" (mezzo cm mannaggia) per il mio scarpone. Se tanto mi da tanto...
 
Top