Quanto costa la benzina ...

Qui solamente nei distributori "economici". Che sono stati i primi a vedere il sorpasso del diesel sulla benzina, e ora sembra stiano riportando il gasolio sotto la benza.

Parliamo di 1.779 (gasolio) vs 1799 (benza). Non è una differenza abissale, ma meglio di niente.
 
Ulteriore conferma, casomai ce ne fosse bisogno, che era solo speculazione perche il diesel ha da sempre minori costi di prod della benzina e non ci sono mai stati problemi di approvvigionamento come avevano millantato.
Maledetti
 
Sono state sufficienti le ultime "novità" di questi malefici avvoltoi succhiasangue che dalle mie parti alcuni distributori hanno già aumentato il prezzo del gasolio di 7-8 centesimi rispetto a ieri.
 
Benza a 1,90, per me possono andare tutti a ca**re. Appena fatta adesso tornato da lavoro.
Ovviamente non mancherà la solita speculazione vacanziera, così si arriva ai 2 Euro facile facile.

Passata l'allegria estiva, prevedo una crisi sociale per autunno/inverno.
Non sono sostenibili aumenti del genere, anche al supermercato è sempre più un bagno di sangue.
 
...e siamo di nuovo a 2€ (1,929 dove poche settimane fa era sotto 1,8).

Ah già, c'è il ponte del 2 giugno, poi le vacanze, poi...
 
Passata l'allegria estiva
Altro che allegria. Dovrei raggiungere in auto un conoscente in Grecia in una determinata settimana di luglio ma ho messo tutto in standby non prenotando niente (con il rischio di non trovare niente ad un prezzo accettabile) perché non posso prevedere il prezzo del carburante a luglio e non hanno la cancellazione gratuita.

La cosa pazzesca è che costa quasi due euro anche nei Balcani, immagino perché lì non c'è stata alcuna riduzione delle accise.
In Albania, Bosnia, Macedonia, Serbia, a quel prezzo non so come possano farcela a sopravvivere.
 
Il gasolio l'ho visto in due posti ad 1,899.

La benzina ad 1,95.

E pensare che in futuro potrebbero vietarmi di utilizzare (o di ricomprare perché non le costruiranno più) la mia automobile che percorre in condizioni normali da 19 a 20 chilometri al litro per farmela sostituire con una che ha un motore molto meno prestazionale e che di chilometri con un litro a parità di "piede" se va bene ne percorre dodici.
Sono anni che questo processo di lavaggio del cervello è in atto ed ha già fatto presa in un numero spropositato di persone, ma ciò non mi stupisce affatto.
Chissà se qualcuno di essi avrà pensato che con la precedente auto spendeva quasi il 40% in meno in carburante.
 
Top