Post Meteo Estivo 2023

Qui sul medio adriatico (interno) continua un comportamento “da temporale estivo pomeridiano” che non permette chissà quale gita fuori porta montana, PERÒ se ripenso agli stessi giorni dello scorso anno …. Benvenga sta pioggia che tiene relativamente decente la temperatura.

E poi c’è un verde meraviglioso.
 
Qui Bologna ovest.

Mi mancavano temporali e pioggia in effetti…
Se non altro, con tutta l’acqua che ha fatto, prima o poi butterà un po’ di cazzo di funghi…
 
Oggi l'Appennino Marchigiano si vede!!!!!

IMG-20230604-WA0001.jpg
 
Si anche basta però…

Nel primo weekend di giugno, qui da me ha cumulato 50mm di acqua.
In 2 temporali.
Ora è in atto il terzo…

Praticamente come TUTTO giugno 2022.
 
1685949546728.png


stamattina guardar fuori dalla finestra sembrava novembre.
Poi apri la finestra e ci sono temperature di luglio.

Praticamente grondi di sudore dopo 10' da sveglio.
 
Ma anche no. L'anno scorso da maggio a luglio c'è stato bel tempo praticamente tutti i weekend e ho fatto gite memorabili. Sinceramente di questa persistente instabilità mi sarei anche rotto, sono 2 mesi che non si vede un sole come si deve. E i temporali in pianura fanno più danni che altro.
beh insomma, io ero già strippata male l'anno scorso in questo periodo causa caldazza maledetta iniziata a maggio! Ma stavo proprio male fisicamente e produttività al lavoro sotto i piedi!

poi questa instabilità da fastidio anche a me, ogni 4 gg devo coordinarmi e tagliare tutta l'erba del giardino... perchè ad ogni raggio di sole si allunga mezzo metro!
 
Il clima è veramente marcio, 30 anni fa il bel tempo arrivava da ovest, da 10 anni a questa parte è assolutamente impossibile che ciò accada, anche durante questa primavera più fredda e perturbata del millennio, ogni tentativo di tempo caldo avviene così come nel link sotto, non c'è porprio speranza.


Se così deve essere, allora per me meglio che continuna così per tutta l'estate.
Per il breve termine le probabilità che l'africano di piazzi stabilmente sono basse, tuttavia la paura è tanta, basta che la depressione si distragga un momento e l'inferno ci trafigge.
 
Top