BOSTON 2024

enricobok

Active member
Figlia postdoc va a lavorare a harvard da settembre. Che c'è di meritevole in zona (sci/pelli/telemark/fondo)? ho visto gli skipass e mi sembrano AB(B)ERRANTI (a parte poi il salasso per vivere a Boston).......Ah l'AMMERIKA...... aiutatemi e grazie!!!!
 
Non un granchè purtroppo. A nord di boston nel new hampshire c'è qualcosa. I posti migliori però secondo me sono in vermont, a circa 3 ore di strada da boston. Io sono stato a Stowe e Jay Peak e non sono male. Comunque sono posti più paragonabili ai nostri appennini che alle alpi.
 
... Chiedi a Missouri.

A mio modesto parere, punterei su charter flights destinazione Verona - e da lì in bus per il Civetta Ski. (One could do worse...)
 
Quella zona è piena di neve ma scarsa di montagne degne di quel nome. Comunque lì l’aereo è un po’ come la macchina da noi, quindi spostarsi in zone più montuose a poco non dovrebbe essere troppo difficile.

Ciao
 
C'è un'intera letteratura negli Stati Uniti a proposito delle differenze tra eastern condition della neve in confronto alle Rockies. Le precipitazioni possono essere abbondanti ma le diverse temperature e soprattutto il grado di umidità rende la neve dell'est molto diversa dalla powder dell'ovest. Condizioni alpine se non addirittura appenniniche per lo più.
Ho parenti e amici a NY e in CT, che visito spesso. Sciano in New Hampshire, il posto più vicino, comunque a diverse ore di auto.
Da Boston sia NH che Vermont sono un po' più vicine e quindi meglio raggiungibili in auto. Per fondo e pelli sono posti notevoli, mio zio ci andava spesso. Per lo sci alpino dovrai mettere in conto dislivelli di poche centinaia di metri e neve spesso non eccezionale. Se cerchi lunghe discese in powder dovrai prendere un aereo per il Colorado.....
 
Top