Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

490193669_10231583731150506_1016280507019001293_n.jpg
489567478_10231583731950526_5935347425871780129_n.jpg
 
quindi:
  • potenziamento innevamento programmato un pò ovunque
  • nuova SGA6 Roccia Rotonda (già annunciata nel...2019)
  • nuova SG su vecchia linea Rio Envers (se ne parla da 10 anni)
  • Brasso in pensione
sicuramente grazie al Med sarà potenziato il collegamento coi Montiluna. non aspettiamoci chissà cosa, semplicemente verrà cambiata la Rafujel con una SG4 fissa.
 

.

Da centro commerciale di Sansicario a soleil boeuf. Fino a circa 15 anni fa su quella linea c'era una SG4, che adesso è diventata la triplex a Sauze
 
boh, magari ne riapriranno almeno una da Sagnalonga a Rafujel. la croce ormai è definitivamente abbandonata.
Le nere di Sagnalonga le ricordo meno adatte della Croce per il turismo di massa.

Magari con qualche movimentazione di terra la pista Croce da nera potrebbe passare a rossa? Boh. In ogni caso non me ne frega nulla perché per me la Vialattea è stata eradicata dal cartina geografica.
 
Da centro commerciale di Sansicario a soleil boeuf. Fino a circa 15 anni fa su quella linea c'era una SG4, che adesso è diventata la triplex a Sauze
Altro scempio della gestione Brasso. Questo taglio di fatto ha limitato la parte finale della 21 fino alla partenza del baby così come il proseguimento fino al fondo dell'Olimpica bassa, per percorrere questi tratti si è appunto costretti a fare il baby infatti. Sarebbe stato un impianto da potenziare e/o eventualmente da "splittare" stile Garnel a Sestriere magari eliminando il baby. E sulla 21 un peccato non ci siano i cannoni.
 
intanto almeno si è capito (guardando i progetti) come intendono innevare il vallone e dove intendono prendere l’acqua.
Prevedono un nuovo invaso a pian della rocca, una stazione di “rimando”a rocce nere e poi innevamento sulla 48 per scendere alla partenza delle seggiovie e su stradina più raccordo verso rio nero e parte terminale del rio nero per il rientro da Fraiteve..
 
intanto almeno si è capito (guardando i progetti) come intendono innevare il vallone e dove intendono prendere l’acqua.
Prevedono un nuovo invaso a pian della rocca, una stazione di “rimando”a rocce nere e poi innevamento sulla 48 per scendere alla partenza delle seggiovie e su stradina più raccordo verso rio nero e parte terminale del rio nero per il rientro da Fraiteve..
C' e' un progetto di innevamento del vallone ? Chi lo paga ? La regione o e' a carico della Via Lattea ?
 
Top