Consiglio attrezzatura principiante

fabiog83

New member
Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabio e dopo 20 anni di tavola, quest'anno ho messo per la prima volta gli sci ai piedi e dopo qualche ora di lezione e una settimana di pratica sono progredito abbastanza velocemente (rispetto a quanto mi aspettassi, ovviamente...). Guardando i video direi che il mio livello può essere tra il 3 e il 4 (non ho provato a curvare utilizzando i bastoncini) e riesco a destreggiarmi grossomodo su ogni pista. Fisicamente sono ben messo, 1,88 e 87kg e con un piede lungo (29,7cm), magro e con pianta stretta.
Vista la fatica e il poco assortimento che ho riscontrato nei noleggi per quanto riguarda gli scarponi della mia misura e con le caratteristiche dei miei piedi, vorrei procedere all'acquisto della attrezzatura, sicuramente degli scarponi, mentre per gli sci, viste che grosse difficoltà non ci sono, forse per il mio livello converrebbe continuare con il noleggio.
Premesso che vanno provati in negozio, quali modelli mi consigliereste considerando il mio livello attuale, la conformazione del piede e la possibilità di progredire? Per il mio peso e la leva mi hanno consigliato un flex di 110/120. Avrei adocchiato ad esempio degli head Formula RS 120 ma non vorrei fossero di un livello troppo avanzato. Al noleggio mi hanno rifilato dei nordica flex 90, molto comodi ma decisamente larghi per il mio piede e forse anche un pochino lunghi, ma la taglia in meno non c'era. Per quanto riguarda gli sci, leggendo un po' il forum ho appreso che gli head sss possano essere un buon compromesso... come taglia per ora ho sciato con i 170 ma credo di potermi spingere anche a 175/177. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Top