Regolazione errata attacco head e-race 2023 Freeflex ST14

Aegis

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Ciao ragazzi, ho erroneamente dato al venditore (che ha già spedito) i mm per la regolazione dell'attacco in oggetto. Ho indicato 291 invece di 329.
Non so se funzionino tipo slitta come i PRD che monto sui miei supershape. E' grave? 😂
Qualcuno li conosce? Immagino non comporti nulla di irreparabile, ma come dovrò fare per regolarli?
Grazieee
 
Nessuno che sappia se sia una procedura che posso fare in autonomia?
Bisogna filettare qualcosa? Parliamo di portare attacco settato su scafo 293 a 329.
 
Nessuno che sappia se sia una procedura che posso fare in autonomia?
Bisogna filettare qualcosa? Parliamo di portare attacco settato su scafo 293 a 329.
Si dovrebbe essere a slitta, simile al supershape, e con lo stessa logica di regolazione (non sono sicuro perché mai avuto freeflex)
 
Si dovrebbe essere a slitta, simile al supershape, e con lo stessa logica di regolazione (non sono sicuro perché mai avuto freeflex)
Dubito che il freeflex14 sia su slitta, quanto piuttosto montato su piastra, quindi sarà da smontare e rimontare.
Di norma su head le piastre sono preforate quindi si tratta di smontare tutto, riprendere le misure, e riavvitare l'attacco nei fori giusti.
Niente di drammatico, serve un avvitatore, un cacciavite e un po' di pazienza
 
Ultima modifica:
Grazie. Ho sentito un negozio con laboratorio in zona scoperto per caso, ma mi hanno parlato di dover filettare i buchi giusti della piastra, lavoro di 1, 1:30 ore.
Mi è sembrato francamente un po' esagerato.
 

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Grazie. Ho sentito un negozio con laboratorio in zona scoperto per caso, ma mi hanno parlato di dover filettare i buchi giusti della piastra, lavoro di 1, 1:30 ore.
Mi è sembrato francamente un po' esagerato.
Non capisco il "filettare" di norma le piastre preforate hanno fori piccoli in cui la vite si infila e si "filetta" da sola... non ne sono certo ma dubito che le piastre head siano da forare.
Smontare comunque un attacco e rimontarlo richiede 20-30 min, quindi l'ora di lavoro ci sta.
 
Non capisco il "filettare" di norma le piastre preforate hanno fori piccoli in cui la vite si infila e si "filetta" da sola... non ne sono certo ma dubito che le piastre head siano da forare.
Smontare comunque un attacco e rimontarlo richiede 20-30 min, quindi l'ora di lavoro ci sta.
Infatti anch'io credo siano viti autofilettanti o comunque non serva certo il maschio. Grazie mille!
 
Dubito che il freeflex14 sia su slitta, quanto piuttosto montato su piastra, quindi sarà da smontare e rimontare.
Di norma su head le piastre sono preforate quindi si tratta di smontare tutto, riprendere le misure, e riavviatare l'attacco nei fori giusti.
Niente di drammatico, serve un avvitatore, un cacciavite e un po' di pazienza
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Hai ragione, non so perché avevo in mente fossero a slitta. Dovrebbe bastare mollare le viti su puntale talloneria e quella centrale che le unisce...
Grazie. Ho sentito un negozio con laboratorio in zona scoperto per caso, ma mi hanno parlato di dover filettare i buchi giusti della piastra, lavoro di 1, 1:30 ore.
Mi è sembrato francamente un po' esagerato.
Anche a me sembra strano, sulla piastra o sul "giunto" centrale dovrebbero esserci segnate le misure per le rispettive dimensioni scarponi
Le piastre più vecchie forse andavano forate su misura dello scarpone ma quelle nuove non penso proprio.
 
Anche io se possibile avrei bisogno dello stesso consiglio. Devo ridurre la lunghezza di circa 1 cm, e non ho minimamente capito come fare. Grazie in anticipo
 
La talloniera è regolabile, se c'è abbastanza spazio sulla guida, agendo sulla linguetta metallica dietro alla talloniera con un cacciavite a taglio, per regolazioni corte.
Altrimenti, vi tocca smontare e rimontare tutto.
Non ricordo se la piastra degli e race sia preforata...sicuramente quella che c'era sui gs rd che avevo prima non lo era.
 
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