Altro sconto mortale oggi in Alto Adige


È il 36enne Patrick Bernard la vittima sulla pista di sci della val d’Ultimo​

Fatali le ferite riportate nello scontro con uno snowboarder, rimasto ferito in maniera non grave

LANA. È il 36enne Patrick Bernard, originario di San Paolo e residente a Lana, la vittima dell’incidente avvenuto oggi sulla pista della val d’Ultimo, nello scontro con uno snowboarder. Era istruttore di mountain bike a San Paolo Appiano. Lascia la moglie e due figli.

A quanto sembra, l’uomo ha perso il casco nella caduta e ha riportato ferite mortali alla testa e al torace. Un medico e un infermiere, che si trovavano nelle vicinanze per una gara di sci, sono corsi per prestare i primi soccorsi. L'incidente è avvenuto sulla pista Mutegg nel comprensorio sciistico della Val d'Ultimo nei pressi di Merano.


Patrick Bernard ha perso il casco nell'impatto, battendo la testa e riportando ferite anche al busto. Il veloce intervento degli operatori sanitari, e dell’equipe medica dell’elisoccorso Pelikan 3, non è bastato salvare la vita del 36enne. Lo snowboarder è stato portato all'ospedale di Merano con lievi ferite alla schiena.
 
Condoglianze alla famiglia.

Io stesso oggi ho rischiato tantissimo, ero a bordo pista a fare le mie curve lasciando anche un po’ di spazio in caso qualcuno volesse sorpassarmi sull’estremità della pista… beh menomale perché un pazzo scatenato mi ha sorpassato a pochissimi centimetri di distanza mentre andava a uovo giù dalla Olang al Plan de Corones… per chi ha sciato con me sa che non vado proprio lento… beh in confronto a questo ero fermo, ho preso uno spavento che bastava la metà!
 

.

Che c'entra con la sezione scuola sci ? Qualcuno può spostare ?

Condoglianze alla famiglia.
Norme comportamentali e sicurezza. Anche se alcune cose non si possono prevedere, analizzare le dinamiche e imparare a prevenirle può essere l'esercizio migliore... Specie in queste situazioni
 
Qui si parla di come si fanno o non si fanno le curve. Stop. Peraltro nulla sappiamo dell'incidente, potrebbe essere stata una tragica fatalità.
 
Spiace enormemente, una vita spezzata porta sempre un sentimento di inadeguatezza nei confronti dell'esistenza stessa.
 
Eviterei di postare queste notizie, se non per sensibilizzare quando oggettivamente ci sono le prove della dinamica.
 
  • Like
Reactions: apo
Top