Risultati ricerca

  1. M

    Alta Badia - Info e News

    Problema ormai grave dappertutto. Quest’estate in alta Valtellina era un delirio. Urgono (impresa titanica) percorsi differenziati, io in 12 giorni ho visto evitare letteralmente per un soffio 2 investimenti che credo proprio avrebbero avuto conseguenze serie.
  2. M

    Courmayeur SI - Courmayeur NO

    dico la mia. Ho una pessima opinione di Courma per quanto riguarda lo sci alpino (tutt’altra opinione invece per il freeride). Per cui anche restringendo il campo alla sola VDA, è l’ultima località che consiglierei, in particolar modo per le esigenze che hai spiegato. Per me, molto meglio tutte...
  3. M

    Colere Ski Area - Info e News

    L’investitore sta anche predisponendo il collegamento con Kitzbuhel, ormai è cosa fatta.
  4. M

    Life Ursus (reintroduzione orsi in Trentino): cosa ne pensate?

    In Svizzera anche i camosci sono più intelligenti
  5. M

    Condizioni Sella e Val Mezdì

    stupenda come sempre! in realtà non sembrava esserci un grandissimo fondo... vi siete mai sentiti insicuri durante la discesa?
  6. M

    Via Lattea - Info e News

    È appena stata pubblicata su Science una ricerca che ha provato a stilare una classifica dei dieci fenomeni più inspiegabili nell’intero universo. Non ci crederete, ma al quarto posto c’è il seguente: esiste ancora gente che spende soldi per sciare in Via Lattea.
  7. M

    giro dei rifugi catinaccio

    grazie ancora a tutti per i consigli e le proposte. ieri ho provato senza successo a contattare i rifugi, oggi riprovo. @4dolomiti: hai pienamente ragione sulla differenza tra girare in pochi e girare in gruppo. Su questo però siamo davvero esperti, praticamente tutti i giri dei rifugi che...
  8. M

    Bormio - Stuazione neve, impianti, piste

    Io ero su ma non ho sciato a Bormio. È aperto da 3000 al ciuk. Un local affidabile mi ha detto che venerdì in alto c’era neve ottima. In paese i prati sono verdi, neanche più marroni.
  9. M

    Livigno - Situazione neve, impianti, piste

    Oggi mottolino decente, carosello in condizioni preoccupanti, se continua così non arrivano a Pasqua
  10. M

    E' ora di cambiare giacca: guscio o giacca classica?

    Io vado controcorrente e dico giacca da sci. Per me per fare sci alpino è meglio
  11. M

    giro dei rifugi catinaccio

    Ok, quindi comunque allungo un po’… nel weekend mi compro cartina sentieri
  12. M

    giro dei rifugi catinaccio

    Grazie! Più che al Vajolet vorrei cercare di andare al Re Alberto 1, magari però le distanze sono comunque simili per l’Antermoia?
  13. M

    giro dei rifugi catinaccio

    Lo so ragazzi, trovare posto sarà un problema. Proprio per questo prima ho le idee chiare e prima mi muovo. Negli anni scorsi abbiamo trovato posto prenotando a marzo/aprile, anche in zone più incasinate del catinaccio (Sella, sassolungo, Lagazuoi, 3cime…). Però ultima estate è stata 2020 (giro...
  14. M

    giro dei rifugi catinaccio

    Il programma resta top secret fino alla mattina della partenza 😉
  15. M

    giro dei rifugi catinaccio

    🤣 Per fortuna non c’è il problema di convincere gli altri: si fidano (😱) e seguono il programma che gli propongo. Però voglio che sia un programma che funziona!
  16. M

    giro dei rifugi catinaccio

    Fatti tanti (ma tanti, almeno una dozzina/quindicina) giri anche nel resto delle Alpi italiane: VDA, Piemonte, Lombardia…non c’è paragone. Le Alpi svizzere invece potrebbero essere moooolto interessanti. Grazie!
  17. M

    giro dei rifugi catinaccio

    Partiamo da Milano
  18. M

    giro dei rifugi catinaccio

    Grazie ancora a tutti 🙂 Guardando in rete ci si sente come un bambino in un negozio di dolci… li proveresti tutti. @4dolomiti: che ti sembrerebbe del giro che proponi tu ma fatto al contrario? Cioè: Partenza da passo costalunga RIF vael Rif vajolet o Re Alberto Rif antermoia Val duron-campitello...
Top