Ma la pioggia quando arriva? :/
In ossola sopra premosello gli incendi vanno avanti ormai da due settimane 🤒 flotte di due/tre canadair dall'alba a sera che fanno la spola e anche l'eriksonn
Prenotando bivacco, sicuramente tenda sacco a pelo e materassino, che comunque oltre a pesare occupano un gran volume nello zaino...nel caso specifico della monterosa hutte, anche le powerbank (c'è corrente elettrica con i pannelli).
Per il resto..purtroppo non penso tanto altro. Il resto del...
Dopo me lo leggo con calma, grazie per le info e suggerimenti!
I cibi liofilizzati erano solo per colazione/pranzo/cena al rifugio (per motivi di peso e volume, non avevamo molte altre possibilità).
Durante l'attività vera e propria io sono abbastanza collaudato con:
- paninetti al latte...
Eheheh. Mettiamola così: per non svenarsi (visto che già non è stato molto economico il weekend), a Zermatt era l'unica cosa che ci potevamo permettere :ROFLMAO: Avevamo una discreta fame all'arrivo, e come siamo usciti dal trenino ce lo siamo trovati di fianco :)
Logisticamente, forse...
Finalmente una vetta! Torre di Castelfranco: che vista anche da qua (che poi sarebbe l'ingresso del Canalone Tyndall e Canalino Tuckett di Macugnaga)
Alpe Pedriola (Zamboni, Macugnaga) e Punta Grober
Gnifetti / Zummstein / Nordend
Rientriamo a prendere gli zaino allo Stockhorn Pass e...
Tre gg di skialp in quota con base camp alla monterosa hutte.
0/3 obiettivi raggiunti
1 sacco a pelo perduto venerdi (ritrovato domenica)
1 picozza persa
2 lattine di guinness ramponate e disperse su ghiacciaio
Sviluppi Himalayani
Temperature tropicali
Mal di quota detonanti
Insomma, una...
Come dicevo di la nell'altro topic skialp, primavera non un granché per me. Era la certezza degli ultimi anni, almeno dalle mie parti. Quest'anno poca roba. Mi aveva illuso la Nevicata di metà marzo ma è durata poco.
Qualcosa si combinerà ancora ma quest'anno sono arrivato scarico fisicamente e...
28/02/2026 (Col Morion, VDA)
01/03/2026 (Rolettaz, VDA, hangover post qualcosa)
08/03/2026 (Punta del Rebbio, Passo del Sempione, CH)
03-04/04/2026 (giro colli Valpelline, VDA, tanti panorami tanto sviluppo poca pendenza)
28/12/2025 (Entrelor en solitair, VDA)
30/01/2026 (Zerbion, VDA, plaisir pre fiera di Sant'Orso)
31/01/2026 (Col Tsa Seche, VDA, hangover post fiera di Sant'Orso)
07/02/2026 (Monte Massone, VCO, casa dolce casa)
Sto recuperando un po' di foto dalla compatta...Scarrellata di qualche istantanea di questa stagione (non ancora conclusa, ma che rispetto alle scorse primavere sta regalando qualche emozione in meno)
06/12/2025 (Marmolada, ponte della Madonna in trasferta a Est, più alcol che sci)...
Mannaggia avevamo prenotato ieri il rifugio...bello tutta settimana e ovviamente oggi bruttino 🤣 disdetta qualche giorno fa. E anxhe quest'anno si farà l'anno prossimo. Sceso la nord?