Monte Baldo Freeride Paradise (14 marzo 2010)

splendido l'Altissimo!!!

sono curioso anch'io di sapere dove avete lasciato l'auto...... sulla strada Graziani prima dell'omonimo rifugio immagino...
 
devo dire che la salita era inedita, da veri intenditori del baldo, solitamente l'altissimo si sale da festa, san giacomo oppure da san valentino, va detto che può essere salito dal varagna, per la salita avendo lasciato l'auto sui prai di nago, o nei dintorni in base all'altezza della manto nevoso
 
Grazie x i complimenti!

la musica anche , sono la mia band preferita !!
li seguo dal 1991!
A parte i gusti della musica sembra che abbiamo anche simile preferenze per gli sci, ahahah.

el bus dela nef, viene chiamato anche busa brodeghera, il signor smaniotto un illustre speleo del baldo, primo esploratore del pozzo trovò i resti di una persona, ma non erano soldati era molto più vecchio di età ....
Magari era il fratello del Ötzi? :D


Hai lasciato l'auto sulla strada vicina al sentiero 601 vero?
Hai indovinato! Hai vinto il :premiato: Il premio sara una birra la prossima volta quando sciamo insieme.

Piu informazioni sul itinerario: L'idea per la gita era di fare poca strada, poca salita, goderci bel sole e bei panorami, e trovare un po' di polvere non trifolata o ventata.
Per l'attraversata del Monte Altissimo di Nago si vogliono una funivia (abbiamo sfruttato l'ultimo giorno della apertura invernale), due macchine, amici.
Una macchina si lascia al posto indovinato da rikkas, sulla stradina che porta ai Prati di Nago, finche commincia la neve.
Poi con l'altra macchina si va a Malcesine o Pra Alpesina e si compra un biglietto di andata singola. Probabilmente a la cassa ti guardano in maniera strana, ma devi insistere: Solo andata!
Poi si scende vicino al sentiero no. 651 fino a la Boca di Navene, dove si mettono le pelli. Sempre lungo quell sentiero si sale tenendosi vicino a la cresta sud del Altissimo. Dalla vetta siamo scesi direzione nord-ovest, vicino al sentiero no. 601. Attenzione ai boschi fitti sotto i Monte Varagna. Bisogna trovare le radure li in mezzo.

Come e gia stato detto, nel Monte Baldo e anche nelle montagne del Alto Garda ci sono tanti tesori da scoprire
 
devo dire che la salita era inedita, da veri intenditori del baldo, solitamente l'altissimo si sale da festa, san giacomo oppure da san valentino, va detto che può essere salito dal varagna, per la salita avendo lasciato l'auto sui prai di nago, o nei dintorni in base all'altezza della manto nevoso
Da Festa e San Giacomo partono gli itinerari classici sul Altissimo, giusto.
Percio sempre trifolato li. Niente per noi :Y
 

.

si pancugolo, da san giacomo sono quasi 1000 m di dislivello
da festa sono 1300 m invece
itinerari classici per l'altissimo
 
a Gennaio avevo fatto l'altissimo ma da S.Giacomo, neve pessima..questo report mi fà pensare che ho posti vicino a casa e che non conosco...bello complimenti...vi mancava quella con la tavola...eccola :)
 
qua devo fare i complimenti a pancugolo, che con questo servizio ha saputo tenere alto l'onore del monte baldo
 
Con i miei compagni della gita, che vanno a fare sci alp e freeride ogni minuto libero, in Pizzeria ieri sera abbiamo discusso la giornata di domenica.
Eravamo tutti d'accordo che era tra i top 3 della stagione fin ora per chiascuno di noi.

Ci sono le giornate con un metro di polvere, ci sono le aventure nel ripido, ci sono le sfide alpinistiche.
Ma per passare una giornata indimenticabile con i sci a volte basta molto meno.
 
Anche questo è Monte Baldo?
[youtube]xQoo9GqKWdY[/youtube]
Brave itinerande, questa è casa vostra se non sbaglio! :CC
 
Top