Coppa del mondo 2023/2024

De Chiesa: "abbiamo visto ieri he tutto può succedere".

La Rai ringrazia.
 
IMG_20240317_122435.jpg
 
Si è capito poi chi mette la colla sotto gli sci di Bassino?
Lei scia bene, ma prima manche da lumaca, seconda manche idem , lenta, è costretta a forzare e sbaglia...
 

.

Grande Fede! Doveva vincere e ha stravinto…

Lara è stata super intelligente e ha fatto il minimo indispensabile per portarsi a casa una coppetta comunque meritata…
 
Francamente avrei preferito che combattesse per la vittoria. La sua è stata una strategia calcistica poco nobilitante, a mio avviso.

Forse temeva anche di scendere in 2a manche tra gli ultimi con pista ormai arata e sfatta (v. Fede nel leader's corner in maniche corte).

P.s. anche un' altra Lara mi è piaciuta.
Anche nel parterre con l'intervista... Rilassata, spigliata, serena.
 
Ultima modifica:
Francamente avrei preferito che combattesse per la vittoria. La sua è stata una strategia calcistica poco nobilitante, a mio avviso.
Non era pensabile. Con la pista ridotta a una granita le possibilità di uscire aumentano verticalmente.
Fede non aveva nulla perdere e ha osato anche oltre il limite, nel suo caso ha rischiato (ma quanto!!!) e le andata bene.
Ma se Lara fosse uscita avrebbe regalato la coppa a Fede e l'avrebbero criticata in coro tutti...forse anche noi italiani.
Per tenere testa alla Fede di oggi bisognava rischiare l'errore.
Per non parlare del danno fisico, di cui Gut credo non ne possa più visto che entra ed esce da ortopedia da quando era una ragazzetta.
 
La Gut ha fatto l'unica cosa sensata che potesse fare,senza prendersi rischi ha portato a casa le coppe.
per ora 2 ,ma penso che siano già 4 perchè temo fortemente che il prossimo weekend sarà impossibile gareggiare
Fede è stata mostruosa,sesta vittoria stagionale ,dodicesimo podio in 3 discipline ,record di punti e secondo posto nella overall,a poco più di 200 punti dalla Gut,con qualche rimpianto per un gennaio che tra Altenmarkt, Cortina, Kronplatz e Jasna la ha vista portare a casa un bottino decisamente inferiore alle aspettative..
resta comunque una stagione da incorniciare
tra i maschi è venuto fuori il solito slalom divertente e combattuto anche su una neve improponibile,discreta la prova di Vinatzer che finisce benino l'ennesima stagione tra alti e bassi..è vero che ha finito 8 slalom su 10,ma ha raccolto solo tre top 10 che sono davvero poca cosa
 
segnalo 2 buone notizie dalla coppa Europa: dopo la Mondinelli in slalom anche Ghisalberti e Della Mea (in gigante) finiscono sul podio della specialità e avranno il posto fisso in coppa del mondo per l'anno prossimo
speriamo che riescano tutte a fare il salto di qualità,Mondinelli ha partecipato a diversi slalom senza mai qualificarsi ma facendo intravvedere buone cose, ugualmente Della Mea la si è vista spesso fare ottime porzioni di gara in gigante in coppa del mondo ,sbagliando tanto ma dando sempre una buona impressione, Ghisalberti invece la ho sempre vista faticare tantissimo.
 
Ho visto la seconda manche della Brignone fantastica, era quasi caduta ed ha rifilato 1,36 alla seconda
Da segnalare la prima vittoria di un norvegese in questa edizione della CDM
Riusciranno a fare discesa e super g tra una settimana?Mah
 
Top