Open to meraviglia: turismo in Italia stroncato

Comunque se io dovessi, la sera, prendere il traghetto scenderei all'alimentari sotto casa e mi farei fare 2 panini e un po' di pizza.
Ma io sono tajano e non microbiologo.
 
Però Mad quelle cose le fanno per farsi pagare cin certezza dagli stranieri.....non credo mettano il blocco alle auto se non paghi subito.....manderanno il bollettino anche ai loro connazionali
Gli svizzeri sono i più FDP di tutto il mondo... sono "neutrali" nel senso che finanziano quasi tutte le guerre tanto da loro non ce ne sono, sono peggio di Panama, Malta e le Cayman messe insieme da praticamente quando esistono in quanto a elusione ed evasione fiscale, sono da sempre la banca dei peggiori criminali mondiali compresi dittatori sanguinari, quando durante la seconda guerra mondiale rischiarono di essere invasi dall'oggi al domani si trasformarono in banca nazista e bandirono gli ebrei e altri rifugiati di guerra, per poi qualche mese dopo a germania sconfitta infrattarsi buona parte dell'oro nazista, ragione del suo prosperare nel dopoguerra.
Si dichiara ancor oggi neutrale ma è membro dell'ONU con tutti i vantaggi annessi (specie in caso di ulteriori conflitti mondiali)

Il paraculismo svizzero è palese da sempre, e mi chiedo da tempo come mai venga tollerato da quasi tutti i governi...
 
Ma tecnicamente com'è che gli svizzeri finanzierebbero le guerre? Io sapevo che i soldi li prendevano più che darli
 

Non so che dire, ha ragione e ha torto. O meglio: come imprenditore ha ragione perchè ognuno fa le sue scelte. E finchè ci sarà spazio per le spiagge libere, lui può fare quel che gli pare, per quanto mi riguarda.
 

Non so che dire, ha ragione e ha torto. O meglio: come imprenditore ha ragione perchè ognuno fa le sue scelte. E finchè ci sarà spazio per le spiagge libere, lui può fare quel che gli pare, per quanto mi riguarda.
Io nella "sua" (che sua non è essendo Demanio) spiaggia ci sono stato.


Che dire, se puntano all'eccellenza, il tariffario per ora è l'ultima delle cose che devono sistemare. Ma proprio l'ultima.
 
Morale : multa , giusta , di 110 €
Giusta più o meno. In Austria è molto facile sbagliarsi.
Ci sono ingressi autostradali dopo una rotonda: se si prendono ad esempio la prima e la terza o la quarta uscita si continua sulla viabilità ordinaria; se si prende la seconda si entra in autostrada ed è impossibile fare inversione di marcia.
Successo a me più di una volta.
Facilissimo sbagliarsi nel tratto diventato gratuito lungo il lago di Costanza da qualche anno, ma non dall'uscita più comoda ed immediata se si proviene dall'autostrada svizzera. L'unico modo per capire se non ci vuole più la vignetta a partire da una determinata uscita è andare a leggere il cartello (scritto piccolo e in tedesco) posto dopo lo svincolo rotatorio.
Dopo due sbagli, per capire quale fosse il primo ingresso disponibile la terza volta avevo parcheggiato la macchina ed ero andato a piedi a vedere.
 
  • Like
Reactions: pat
confuso i colori dei cartelli stradali opposti ai nostri
Questo è uno dei motivi per cui può accadere.

Posso capire che in direzione confine controllano quelli che eventualmente si sono fatti tutta la tratta senza, ma se lo facessero in senso contrario (e non mi stupirei della cosa) a mio parere sarebbe una bastardata.
 
Posso capire che in direzione confine controllano quelli che eventualmente si sono fatti tutta la tratta senza, ma se lo facessero in senso contrario (e non mi stupirei della cosa) a mio parere sarebbe una bastardata.
Aggiungo che mi è successa per due volte una cosa simile in Slovenia.

Due settimane fa per andare in direzione Fiume, dato che c'era coda su tutti i fronti verso Trieste ho deciso di proseguire per Gorizia con l'idea di percorrere delle stradine in Slovenia a scopo turistico, che si sarebbero poi connesse con la Croazia.
Sono uscito dall'autostrada in Italia presso l'ultimo svincolo prima del confine.
Alla rotonda subito dopo l'uscita ho seguito il cartello italiano blu "Nova Gorica", e mi sono ritrovato dopo qualche centinaio di metri nuovamente in autostrada, qualche decina di metri dopo il confine di stato.

Da quel momento sono stato costretto a percorrere qualche chilometro di autostrada slovena fino alla prima uscita.
Il problema è che sono passato sotto ad una specie di telecamera a portale che una volta (mi pare, ma non ne sono sicuro) non c'era. Mi chiedo se sia il controllo della nuova vignetta elettorale e spero di non trovare una sorpresa nella buca delle lettere quando rincaserò.

Una cosa similare era successa esattamente la scorsa estate mentre andavo nella stessa direzione.
Volevo fare gasolio in Croazia ma ero praticamente a secco. Era sera molto tardi: in Slovenia tutte le stazioni di servizio all'infuori dell'autostrada ad una certa ora chiudono e non c'è alcuna possibilità di rifornimento self service.
L'unico modo per fare gasolio è entrare in autostrada. A volte l'area di servizio autostradale dispone di una pompa oltre la recinzione, raggiungibile con la viabilità ordinaria. Uno si rifornisce e poi attraverso un cancelletto pedonale va a pagare in cassa, ma non era quello il caso.
Ho studiato Google Maps ed ho visto che c'era un'area di servizio sull'autostrada per Capodistria molto vicina alla viabilità ordinaria, che per raggiungerla era necessario percorrere solamente qualche centinaio di metri in entrata e forse meno di un chilometro in uscita (non ricordo più i dettagli, ma in autostrada avrò viaggiato per meno di un minuto in totale).
Senonché come entro, subito dopo la corsia di immissione passo sotto ad una di queste summenzionate telecamere.
Non è arrivato niente da pagare a casa ma anche all'epoca il dubbio ce lo avevo avuto.

Specifico che se nel caso dello scorso anno io ho deliberatamente deciso di rischiare, nonostante il fatto che quello sia l'unico modo possibile per fare rifornimento in orario notturno all'interno del territorio nazionale (e non sono previste linee guida su come fare legalmente senza rischiare di incappare in una sanzione), quest'anno l'errore è stato commesso assolutamente in buona fede e sono stato confuso dalla segnaletica assolutamente inappropriata.

Nel caso in questione, dopo l'ultima uscita in territorio italiano, ci si imbatte prima in questo cartello:

Screenshot_2023-08-04-17-59-45-334_com.google.android.apps.maps.jpg


Continuando a fare il giro, poi in questo qua, dove è specificato che in questa direzione si può raggiungere Nova Gorica anche senza l'utilizzo di strade a pedaggio:

Screenshot_2023-08-04-17-59-30-494_com.google.android.apps.maps.jpg


Il problema è che una volta giunti in territorio straniero, alla prima uscita - che tra l'altro non sembra nemmeno un'uscita perché è l'ingresso ad un'area di servizio, dalla quale ho poi successivamente notato sulla mappa che si dirama anche una strada che esce fuori, ma questo può facilmente confondere il forestiero - l'indicazione per Nova Gorica tramite strade non sottoposte al pagamento del pedaggio non è affatto specificata.

Screenshot_2023-08-04-18-01-57-244_com.google.android.apps.maps.jpg


In questo caso a mio parere c'è istigazione all'errore, ed una multa presa subito dopo il confine per questo motivo la riterrei assolutamente ingiusta.
 
Preso velox dalle mie parti (che di solito fuori dal capoluogo sono abbastanza morbidi): 53 invece di 50, indi 51kmh
53 kmh invece che 50 kmh non ti becchi la multa
la soglia è il 5%, ma sopra i 100kmh, sotto è fisso a 5kmh
quindi se ti hanno segnato 51, era a 56 , altrimenti ti hanno fregato
 
Che dire, se puntano all'eccellenza, il tariffario per ora è l'ultima delle cose che devono sistemare. Ma proprio l'ultima.
sono piu di 10 anni che manco dal salento, ma le spiagge e l'acqua in mar ionio erano si di un bel colore, ma ben sporche di alghe :EO
poi non so che problemi possano avere ora
 
Top