Allenamento bici

Umida stamattina...
20230107_102934.jpg
20230107_105007.jpg
 
oggi ho ripreso la MTB ed è subito spettacolo!
Sono sceso giù nella Bassa Atesina.. fatto un uscita di 2ore e mi sono proprio divertito!
Le gambe non erano un granché dopo le 2 skialp di questi giorni, ma ho fatto quello che potevo! Un po' di trail (belli asciutti) e a parte le mani, per il resto stavo bene! Non era neanche freddissimo.. 4° alle 12.15 che sono partito!
IMG20230122132748.jpg

IMG20230122135846.jpg

fatto 33,1km x 680d+
 
venerdì primo pomeriggio altro giro in MTB giù "nella bassa"..
temperature gradevoli e fatto anche un bel giro! Niente foto perchè ho menato parecchio.. 😅
Fatto anche un paio di trail nuovi davvero niente male.. fatto 44km x circa 900d+ a buon ritmo! Circa i 17 di media.. contando che ho dovuto fare 2 tratti a piedi non proprio corti.. uno in salita spalleggiando e l'altro in discesa (scalinata super viscida ed era pure una zona con "obbligo di bici a spinta")..
 
qui si sono alzate le temperature, sembra quasi primavera.. primo pomeriggio con 10*/11° e il sole che inizia a scaldare! E nei prossimi giorni dovrebbe salire ancora di un paio di gradi..
Pertanto ieri ho ripreso la MTB e fatto un giro qui in valle.. 2h belle allegre, come ero allegro io a fine giro! Me la sono proprio goduta..
Il solito giusto mix tra asfalto (qualche salita lunga tanto da riprendere ritmo), sterrati e trail! Terreno meglio del previsto.. quasi tutto asciutto (anche attorno ai 1200/1300mt), con solo qualche chiazza di fango o di ghiaccio nelle zone ombreggiate dove non arriva il sole..
Fatto 35km x 760d+

Ed oggi in pausa pranzo si replica.. se riesco faccio altre 2h e via! Mi fermerò di più al lavoro il pomeriggio..
 
mamma mia!!!! Pausa pranzo spettacoloooo

Forse un paio di gradi più di ieri e oggi si stava ancora meglio.. zero vento, temperatura ottima e cielo serenissimo!
Un piacere pedalare in queste condizioni.. peccato per il "tempo contato"!
Alla fine ho fatto solo 1,20h - circa 24km x 590d+! Avrei pure proseguito ma rispetto a ieri ho variato giro e mi sono abbastanza infangato e dovendo tornare in ufficio non mi pareva il caso di presentarmi lurido di fango..
Infatti sono arrivato, andato in bagno a cambiarmi e con un'asciugamano che mi ero portato, mi sono rinfrescato un attimo con l'acqua ecc..

ho fatto giusto un paio di foto al volo



PS: aggiungo solo una valutazione personale.. e sicuramente non sto scoprendo l'America come si dice..
Ma così al volo dopo queste prime 2/3 uscite, mi vien da dire che il lavoro "specifico" fatto in palestra nel trimestre ottobre-dicembre (più gli esercizi con i pesi che faccio anche tuttora a casa) mi sembra che stia dando risultati.. più che in altri anni intendo.. I lavori di forza pare vadano bene..
 
Ultima modifica:
ieri micro-giro attorno al paese insieme a mio figlio che aveva voglia di farsi una pedalatina..
micro-giro nelle intenzioni (eravamo comunque tirati con i tempi quindi non è che si potevano fare tanti km) e micro-giro di fatto causa caduta di Tommaso.. 😨
fatto si e no 3km attorno al paese e su un trail per tornare verso casa, trail in piano tendente a scendere, Tommaso ha voluto fare un piccolo salto usando una radice come trampolino ma è finita male..
probabilmente era un pò troppo veloce e con l'atterraggio ha perso il controllo dell'anteriore.. qualche sbandata incontrollata e poi il volo..

risultato: perso un dente (dente da latte che già traballava di suo) e un pò grattugiato il viso.. fortunatamente solo qualche escoriazione molto superficiale.
vi lascio immaginare la sera quando abbiamo telefonato a sua mamma.. 😒
 
Top