Torniamo a Parlare di Novità!

Dynastar

10707367-8136-4D0D-BFC9-F3D402F29DF5.jpeg
 
cambiano solo i colori,
ma mi sembra uguale al mio atomic blackland tour....
totalmente diversi. non li ho ancora visti dal vivo, ma dal monitor posso dire che:

il puntale è completamente nuovo anche se molto simile al vecchio. La basetta è in plastica, probabilmente caricata vetro/carbonio invece che di alluminio forgiato.
la talloniera è completamente nuova pure lei.
La torretta abbraccia la slitta di regolazione, anzichè il contrario. Prima era la slitta ad abbracciare la torretta con uno scasso a V.
La molla ad U nel vecchio controlla sia il verticale che il laterale, e l'unica regolazione è mettendo una forchetta più o meno dura(W,M o E).
Qui sicuramente c'e' una regolazione del laterale con vite sulla torretta, non si capisce però se agisce su una o più molle a tazza come su tante torrette(dyna per esempio) o cosa.
Il perno centrale della torretta è fisso e passante come sul vecchio, ovvero la cerniera degli alzatacchi non ruota con la torretta.
guardando i segni sui pin posteriori, molto profondi fino quasi alla battuta, azzardo anche che la torretta è montata elastica sulla vite di regolazione della lunghezza scarpone, per compensare la flessione dello ski.
 
Si posiziona a metà strada fra un Kingpin e un Alpinist o come? Perché personalmente mi sono trovato molto bene con l'Alpinist e attrettanto male con il Kingpin e visto che l'anno prossimo dovrò verosimilmente cambiare i Rustler 11, sto iniziando a ragionare sull'attacco e ad oggi ero orientato sullo Shift al 90% e un mezzo pensiero sul Cast.
secondo me siamo più dalle parti dell'alpinist con skistop step in tipo il mio evo 15.

Io propenderei per lo Shift, cast lo vedo come una complicazione il passaggio tra salita e discesa.
Il mio amico che è appena tornato da una scampagnata in japan con Osso e company, con le temperature che hanno trovato, mi ha rigraziato di avergli fatto montare il Governor con lo Shift, passaggi da salita a discesa senza togliere i guanti molto agevole.
 
Top