SkiBob
Uomo Selvatico
Premesso che non sono minimamente paragonabile ad uno scienziato.
La forza della rotazione (volontaria o meno non conta) che provoca lo sgancio, dovrebbe essere amplificata dalla lunghezza della leva (piede).
Quindi per contrastarla - tenere chiuso - i DIN (cioè la forza della molla contrapposta) dovrebbe aumentare, altrimenti lo sgancio sarebbe più facile....
In pratica i DIN della mola sarebbero un "freno", infatti più stringi più diventa faticoso.
Un po' come aumentare i bar dei pneumatici se la macchina viaggia a pieno carico.
Invece no.
Non capisco ...
Probabilmente sempifichiamo troppo il funzionamento degli attacchi... non c'è un Ing. Cane su SF ?
Forse essendo una rotazione (coppia di forze?) le cose stanno un po' diversamente, ed a parità di forza il movimento dello scarpone più lungo risulta invece più lento, e si compensa "diminuendo il freno". Boh...
La forza della rotazione (volontaria o meno non conta) che provoca lo sgancio, dovrebbe essere amplificata dalla lunghezza della leva (piede).
Quindi per contrastarla - tenere chiuso - i DIN (cioè la forza della molla contrapposta) dovrebbe aumentare, altrimenti lo sgancio sarebbe più facile....
In pratica i DIN della mola sarebbero un "freno", infatti più stringi più diventa faticoso.
Un po' come aumentare i bar dei pneumatici se la macchina viaggia a pieno carico.
Invece no.
Non capisco ...
Probabilmente sempifichiamo troppo il funzionamento degli attacchi... non c'è un Ing. Cane su SF ?
Forse essendo una rotazione (coppia di forze?) le cose stanno un po' diversamente, ed a parità di forza il movimento dello scarpone più lungo risulta invece più lento, e si compensa "diminuendo il freno". Boh...