Database alberghi, agriturismi, B&B, ecc.

ENGADINA

HOTEL RANDOLIN SUVRETTA
Moderno e rustico allo stesso tempo, camere grandi al punto giusto, dormito una volta in una piccola ed era circa 15 mq (per una piccola è buono) una volta in una jr suite di circa 40 mq, piccolo centro benessere ma bello con anche vasca esterna. il plus di questa struttura è indubbiamente la vista.
Non consigliabile a chi non guida volentieri d'inverno e non è disposto a prendere n Taxi in quanto la strada d'accesso è ripida.
Unica pecca in entrambe le mie visite il ristorante... non l'ho trovato all'altezza della zona.

HOTEL SAN GIAN ST. MORITZ
La parola giusta per questo hotel è il rapporto qualità prezzo e la posizione per gli sciatori, accanto alla partenza della Signal Bahn ed all'arrivo dell'Hannensee .
Camere super silenziose (super insonorizzate probabilmente per via della vicinanza con la strada) e pulite.
Note negative: Niente balconi in tutta la struttura e niente sole da dicembre a febbraio.

HOTEL LONGIN MALOJA
Il concetto giusto di un aparthotel moderno in chiave piccola, ma dal design e finiture molto curate.
Piccola area benessere, Proprietari che si danno davvero da fare, bravi bravi.
Unica pecca per il prezzo è la mancanza di uno spazio bar/reception vero e proprio, anche se lo spazio ci sarebbe eccome, viene invece tutto usato per il ristorante.

HOTEL SERAINA SILS MARIA
Se non costasse xxx chf a notte come abbiamo pagato noi sarebbe un bel hotel in stile anni 80/90 con servizio anni 70 che comunque viene apprezzato dalla clientela che lo frequenta.. quindi se trovate qualche offerta sotto i 200 a notte, bene... se no c'è di meglio

To be continued
 
Ultima modifica:
Vorrei segnalare l’hotel in cui abbiamo soggiornato ad agosto e in cui ci siamo trovati particolarmente bene:

Hotel Kreuzberg ****
Località: Passo Monte Croce, Val Pusteria
Comparto sciistico: Drei Zinnen
Periodo soggiorno: 08-2022
Commento: l’hotel si trova proprio sul passo, quindi fuori dal paese. È isolato, per me che amo la tranquillità è un grande pregio ma per fare un giro in paese occorre spostarsi in auto.
Le stanze sono spaziose e molto pulite, noi abbiamo scelto una stanza di “tipo B” che costa poco più di una basic ma è leggermente più grande e ha una vista meravigliosa sulle cime di fronte.
Si mangia molto bene (forse le porzioni non sono generosissime ma è inclusa anche la merenda pomeridiana), colazione buona ma direi nella media, la lista vini molto interessante, ci siamo concessi anche una degustazione nella cantina dell’hotel.
La spa merita, soprattutto la sauna in larice e la zona relax, anche questa con splendida vista montagna.
Tutti i giorni c’era qualche evento organizzato dall’hotel (degustazione vini, gita a cavallo, trekking con la guida, serate a tema).
Essendoci stato ad agosto ovviamente non ho potuto apprezzare i servizi inerenti allo sci ma si può uscire dall’hotel direttamente con gli sci ai piedi, dimenticandosi dell’auto.

Web: https://www.kreuzbergpass.com/it/
Grazie per la recensione. Mi permetto solo un appunto; la località è Passo di Monte Croce di Comelico / Kreuzbergpass, al confine tra la Val Pusteria (dove si trova ancora effettivamente l'albergo) ed il Comelico.

Passo Monte Croce è una denominazione errata, dettata da logiche di marketing pusterese. I sudtirolesi tengono giustamente al rispetto dei nomi tedeschi delle località, ma analogamente è giusto che vengano rispettati anche i nomi italiani.
 
Ultima modifica:
GRIGIONI
DAVOS
Hotel Hard rock soggiorno estate 2023
Famosa catena di Hotel presente in tutto il mondo, posizione abbastanza centrale , ottime tariffe sui siti famosi di prenotazione online, per contro le camere abbinate alle buone tariffe sono spaziose ma tutte arredate con plastica e materiali scadenti.
Bellissima zona wellness , colazione veramente completa , box per biciclette spazioso con officina per piccole riparazioni.
Alla reception ragazze svogliate nel dare informazioni.
Negli spazi comuni tanti cimeli di cantanti e persone dello spettacolo dagli anni 60 ad oggi.
 
ENGADINA


HOTEL SAN GIAN ST. MORITZ
La parola giusta per questo hotel è il rapporto qualità prezzo e la posizione per gli sciatori, accanto alla partenza della Signal Bahn ed all'arrivo dell'Hannensee .
Camere super silenziose (super insonorizzate probabilmente per via della vicinanza con la strada) e pulite.
Note negative: Niente balconi in tutta la struttura e niente sole da dicembre a febbraio.

To be continued
... hanno impiegato anni a sanarli...
nel progetto autorizzato erano tutti balconi che poi sono diventati italiche verande!
 
Ottima discussione, non l'avevo mai vista!
Sarebbe l'Ideale se ci fosse una sezione a se con le discussioni per regione, così sarebbe di facile consulta.
Ringrazio @pat per la bella recensione e aggiungo un mio contributo.
la divisione per regioni è all'inizio di questa stessa discussione, aggiornata da TOOYALAKET in base ai contenuti successivi che man mano arrivano.
 

.

Casa Camos Appartamenti
Località: Cervinia
Comparto sciistico: Cervinia-Zermatt
Periodo soggiorno: 03-2019
Commento: ci sono una decina di appartamenti, confortevoli e puliti, situati in posizione strategica, vicino alla seggiovia Cretaz ea pochi passi dalla funivia Plan Maison. Il titolare, Christian, è molto gentile e disponibile, nonché appassionato del suo lavoro e della montagna. Veramente un'ottima soluzione per soggiornare a Cervinia; bravi!!
Web: http://www.cerviniacasavacanze.com/dove-siamo.html
 

Ustaria Posta ***

Località: Badia (BZ)
Comparto sciistico: Alta Badia - Dolomiti Superski - vicino La Villa
Periodo soggiorno: 02-2022
Commento: albergo a conduzione familiare con ristorante ottimo, stanze semplici ma molto confortevoli e pulite. Si scende a piedi per andare a prendere la seggiovia de la Crusc (circa 100 mt) per raggiungere la Villa. L'Hotel si trova ai piedi della montagna di Santa Croce dove si può sciare sulla bellissima rossa, magnifica la mattina presto ad apertura impianti e anche al tramonto la sera. Il paese non offre praticamente nulla, è un posto molto spartano per chi ama essenzialmente sciare se si va in inverno.
Web: www.ustariaposta.it
Segnalato da: Enrica_ski
 
  • Like
Reactions: pat
Top