F1 2022

Che abbiano già in mano il mondiale dopo solo 3 gare è un azzardo. RedBull senza problemi di affidabilità è li e non è più lenta della Ferrari, Mercedes, mi ripeto, quando fa la macchina sbagliata arriva terza non ennesima come capitava la scorsa sta alla Ferrari. È anche vero che se in Ferrari scoprono come abbassarla senza farla rimbalzare troppo, per gli altri saranno dolori.
Ciao
 
Dipende dalle macchine e dal periodo.
Qualche volta fa il 95%, sia sempre di monito che Damon Hill è stato campione del mondo di Formula 1 (e Button non gli sta tanto distante).

Ricordo anche che il "fenomeno" Vettel (che poi si è visto quando ci doveva mettere del suo ...) ai tempi della Red Bull spesso se la giocava con Webber. Webber, non Prost.

Damon Hill non era malvagio, mancava di cattiveria, ma era un pilota estremamente tecnico, preciso e sensibile.
Il più forte collaudatore di sempre :D

Di fatto poi il vero mondiale in cui meritava fu il 1994, finito con una delle tante idiozie di Schumacher, più che il 1996.

Non è stato lui lo scandalo di un mondiale vinto in F1, almeno non solo, ma diversi altri... ad esempio Vettel :D ma anche un Raikkonen o Jacques Villeneuve

ps ciao :)
 
e si che dire sarebbe stato l'anno del decimo titolo per Antonio Cairoli e pensare che ho anche la maglia e questa e anche personalizzata...
 
E vabbè... anche quest'anno mi sa che la ferrari vincerà l'anno prossimo (ma aspetterei i prossimi due GP per capire se il vantaggio costruito dalla RB è veramente questo, altrimenti mi sa che la ferrari vincerà al prossimo cambio di regolamento)
 

.

E vabbè... anche quest'anno mi sa che la ferrari vincerà l'anno prossimo (ma aspetterei i prossimi due GP per capire se il vantaggio costruito dalla RB è veramente questo, altrimenti mi sa che la ferrari vincerà al prossimo cambio di regolamento)
Se non cambiano qualcosa in Ferrari, o meglio se a capo non metto qualcuno di decente (che Binotto torni a progettare come ha sempre fatto perché fare il capo proprio non gli ci riesce) non lo vinceranno mai il mondiale. E comunque per Monza è praticamente tutto esaurito ho trovato due posta alla Roggia per sabato che mi sono costati una follia.
Ciao
 
Se non cambiano qualcosa in Ferrari, o meglio se a capo non metto qualcuno di decente (che Binotto torni a progettare come ha sempre fatto perché fare il capo proprio non gli ci riesce) non lo vinceranno mai il mondiale. E comunque per Monza è praticamente tutto esaurito ho trovato due posta alla Roggia per sabato che mi sono costati una follia.
Ciao

Non so, Binotto come da costume italiano sta facendo da parafulmine a tutti (le strategie non le decide lui... e se Leclerc bacia i muri o non rispetta i limiti in pit e altri errori che alla fine sono costati quasi gli stessi punti delle strategie, lui può farci poco), ma è anche palese la confusione che regna nel team, ogni settimana vien fuori più di qualche scena comica (come sabato "scusa è un errore" nel team radio, poi il giorno dopo sparano che era la tattica voluta)

Si va per i 20 anni in cui si cerca qualcuno di decente, temo che dopo averne cambiati praticamente mezza dozzina (anche Todt nel dopo Schumacher fu trattato come uno scappato di casa) si possa iniziare a ipotizzare che il problema sia altrove, a partire dal fatto che la Ferrari non è mai riuscita a costruire la macchina migliore del lotto (o, in alternativa, a svilupparla durante l'anno al pari degli avversari come sembra stia succedendo quest'anno), quest'anno ci si era illusi, ma credo si possa dire che era un'illusione più figlia dei due ritiri di Verstappen che, nonostante i ritiri, dopo 6 gare aveva 4 GP in bacheca (e senza aiuti di Binotto)

Poi anche il pubblico deve far pace con se stesso, ora Wolff passa come il pirla piangina blablabla gnegne, ma pochi caxxi, sa fare il suo lavoro come pochi al mondo, il tifoso medio ferrarista deve decidere se vuole uno così o se preferisce le verginelle sportivissime (salvo poi essere, lui tifoso, la persona più antisportiva del circus)
 
Non so, Binotto come da costume italiano sta facendo da parafulmine a tutti (le strategie non le decide lui... e se Leclerc bacia i muri o non rispetta i limiti in pit e altri errori che alla fine sono costati quasi gli stessi punti delle strategie, lui può farci poco), ma è anche palese la confusione che regna nel team, ogni settimana vien fuori più di qualche scena comica (come sabato "scusa è un errore" nel team radio, poi il giorno dopo sparano che era la tattica voluta)

Si va per i 20 anni in cui si cerca qualcuno di decente, temo che dopo averne cambiati praticamente mezza dozzina (anche Todt nel dopo Schumacher fu trattato come uno scappato di casa) si possa iniziare a ipotizzare che il problema sia altrove, a partire dal fatto che la Ferrari non è mai riuscita a costruire la macchina migliore del lotto (o, in alternativa, a svilupparla durante l'anno al pari degli avversari come sembra stia succedendo quest'anno), quest'anno ci si era illusi, ma credo si possa dire che era un'illusione più figlia dei due ritiri di Verstappen che, nonostante i ritiri, dopo 6 gare aveva 4 GP in bacheca (e senza aiuti di Binotto)

Poi anche il pubblico deve far pace con se stesso, ora Wolff passa come il pirla piangina blablabla gnegne, ma pochi caxxi, sa fare il suo lavoro come pochi al mondo, il tifoso medio ferrarista deve decidere se vuole uno così o se preferisce le verginelle sportivissime (salvo poi essere, lui tifoso, la persona più antisportiva del circus)
Parto dal Carletto, attenzione che il limite in Pit non è stata colpa sua ma di un sensore rotto, e baciare il muro quando devi tirare a morte è una cosa che può accadere anche ai migliori. L’unica cosa che gli imputo è che lui rispetto a Carlos non mette mai in dubbio quello che gli dice il box, non dico di essere Alonso, ma di tirare fuori le palle si. Binotto è un discreto ingegnere ma gestire tutto un team è una cosa più grossa di lui. Lo scorso anno se la cavava perché la macchina era un tale cesso, che non si poteva fare di più. Oggi no la macchina non è male anzi, quindi vengono fuori tutte queste scelte stupide che fanno da anni, c’è anche da dire che da quello che so gli stipendi più bassi sono proprio a Maranello. Voglio proprio vedere cosa combineranno nell’endurance quando faranno debuttare la Hypercar.
Ciao
 
Fino a tre gare fà c'era più equilibrio,
la differenza l'hanno fatta le tattiche,fortuna e magari gli errori,di guida o di strategia.

Detto questo,diamo anche onore al merito a Verstappen che nella pista forte più completa difficile e da pelo sullo stomaco del mondiale ha fatto una differenza esagerata
verso tutti,a cominciare da Perez che con la Redbull ha anche vinto o fatto gare di livello.
Per quest'anno la questione è già chiusa,
specie se Redbull aggiorna la vettura con il nuovo telaio.Il nuovo motore Ferrari in una pista del genere non ha fatto una differenza come ci si apettava.
 
Redbull di Verstappen in pole, poi le due Ferrari Leclerc e Sainz,

Verstappen comunque è in uno stato di grazia mostruoso- macchina e pilota una spanna sopra gli avversari , per domani ha un set di gomme soft nuove in più rispetto alle Ferrari. Forse Leclerc ha lavorato più per la gara, che per la pole.
 
Ultima modifica:
Oggi era diversa la faccenda rispetto al belgio,
Verstappen davanti ma con molto meno margine anzi quasi nullo,difatti ha fatto la pole per un filo e tirando al limite se avete visto i camera car.

Può essere che domani la situazione cambi ancora,non si sa in direzione di chi,dipenderà sicuro dalla partenza e poi dal ritmo.
 
Speriamo che Leclerc continui a crederci. Se viene meno la fiducia in se stessi e nel team è la fine. Temo comunque, salvo catastrofi in cara Red Bull che i giochi siano fatti. Speriamo almeno nel secondo posto nella classifica costruttori.
 
Adesso Verstappen oltre che bravo e con team di livello,
ha anche la fortuna dalla sua gli vanno in pratica tutte dritte nello svolgimento della gara.

Certo alcuni a volte lo aiutano vedi errori ferrari oppure la scelta di Mercedes oggi di un solo cambio gomme in sc,
fatto stà che era una pista anomala e forse i valori si sono livellati anche per quello,
vediamo a Monza quale sia il vero divario,viste le velocità di punta recenti direi che sia una pista Redbull di nuovo.
 
Sainz ha faticato a trovare il ritmo, poi l'errore ai Box, Leclerc ha dato il massimo ma la Ferrari è una macchina strana, se non trovano la pista giusta e le condizioni ideali per non consumare troppo le gomme può competere con RedBull. Ora deve temere anche il ritorno della Merceds.

Verstappen ha una macchina cucita addosso, ci mette del suo ed è baciato dalla fortuna. Imbattibile il binomio per il momento , infatti Perez è a livello di Mercedes e un pelo sotto aFerrari . Senza la Sefaty car, provocata da un assurdo comportamento di Tzunoda e dal box dell' Alpha Tauri, avremmo visto un altro gp ??. Il sorrisetti al muretto della RedBull nel mentre sono stati eloquenti. Anche Ferrari ha beneficiato non poco del momento. Difficilmente avremmo visto una Ferrari sul podio
 
Ultima modifica:
Top