Consiglio copertoni mtb!

ormai questa mania di creare il maggior numero di varianti possibili per un singolo prodotto sta proprio rompendo, ma proprio per qualsiasi prodotto, dall'abbigliamento all'attrezzatura
 
beh una volta avevano le ruote di legno e ferro, gli scarponi in cartone con suole improponibili, credo siano meglio ora HIHIHI è che il troppo stroppia
 
qualcuno è interessato a delle kenda kozmic lite II Pro (misura 2.6 x 2.0) ??
non penso che siano tubeless..
2 copertoni nuovi a 30 euro spedizione compresa.

1.jpg
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    84.3 KB · Visualizzazioni: 61
  • 4.jpg
    4.jpg
    68.7 KB · Visualizzazioni: 58
ormai questa mania di creare il maggior numero di varianti possibili per un singolo prodotto sta proprio rompendo, ma proprio per qualsiasi prodotto, dall'abbigliamento all'attrezzatura
E' un fenomeno basato su un modello di sviluppo che si basa su tre parametri: il target di riferimento, le tecnologie disponibili, e i bisogni da soddisfare... modello di Abell, anni 80... lo studiai all'università...
E' nato per i consumatori, in un periodo in cui la differenziazione dell'offerta era l'unica via per emergere dal mercato oppresso dai megabrand monoreferenziali, in realtà credo che abbia creato più danni che altro, specie ai consumatori stessi, in quanto aumentando i target di riferimento, aumentando le tecnologie disponibili (mentre i bisogni rimango più o meno quelli) le combinazioni possibili aumentano in modo esponenziale...

Forse questa crisi produttiva farà abbandonare questo modello, che è ormai decisamente obsoleto...
 

.

Diciamo che viene sfruttato in modo massiccio, troppo dai leaders di mercato, come appunto MAXXIS o HEAD, per mantenere le quote di mercato, e per occupare lo “scaffale” di esposizione dei,propri prodotti, sullo stile della coca cola e suoi brand di soft drink in Italia ad esempio.
É come già detto un’azione di marketing aggressivo che a me piace poco e trovo, come giustamente detto da te che alla fine disorienti i consumatori, anche se diverti consumatori si riempiono gli occhi a vedere tali e tante variabili del medesimo,prodotto con reali differ quasi impercettibili.
Sul fatto che questa crisi porti ad abbandonare questo modello di sviluppo, nel settore mtb non lo prevederei, finché ci sarà un leader molto forte nel mercato, questo tenderá a sfruttare questa sua potenza e forza, specialmente nei mercati maturi, lo sci lo é, anzi ha superato una fase di declino con il ringiovanimento dovuto all’introduzione del Carving, invece il mercato mtb non é maturo, anzi grazie al fenomeno Emtb sta vivendo uno sviluppo di crescita molto importante
 
Ultima modifica:
ora si sono messi a vendere emtb ed ebici anche nelle concessionarie
siamo invasi :eek:
Tra un po' se continua l'andazzo che c'è di moto fuoristrada non ne venderanno più... ormai è diventato un vero problema girare in moto da enduro, e in quel settore non è con le moto elettriche che se ne uscirà...
O inizieranno a vendere ibridi motorizzati non assistiti (tipo le cake, sting etc) o emtb...
 
l'ebike ducati è una Thok TK01 RR con colori e adesivi Ducati (ma che costa sui 2000 euro in più, o forse anche più di 2000 rispetto a quella con adesivi Thok), visto i trascorsi di Suppo in ducati non penso sia così strano, evidentemente Honda e Suzuki (Suppo ha lavorato anche per loro) non hanno visto il potenziale mercato o semplicemente ducati ha accettato prima ;)

comunque i Ducatisti sono molto attaccati al marchio, chi ha i soldi per comprarsi una Panigale V4 S o meglio ancora una SP ci mette un attimo ad aggiungerci anche l'ebike solo perchè è adesivata Ducati
basta vedere la folla che c'è sempre al WDW
 
Ultima modifica:
Top