Post Meteo Estivo 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prima o poi l'acqua dovrà arrivare. E quando lo farà, lo farà su terreni riarsi.

Non è questione di "se", ma di quando (io scommetto ottobre).
 
Si, aveva chiuso nel 2000, ed ha riaperto nel 2019, l’iter per la sostituzione del vecchio skilift, fra beghe paesane e burocrazia infinita, fu lunghissimo.
Ricordavo questo stranissimo fenomeno, quasi unico nella storia dello sci alpino. Di solito le stazioni morte nel ventennio '80/'00 non risorgono ma rimangono a fare farraccio, questo è un caso raro, forse unico, da studiare... ma che sfiga...
 
E’ stata molto brava la sindaca che riusci’ ad ottenere tutti i permessi ed il finanziamento regionale al100%
 
Uh come mai questa bruttissima impressione di Pola? Ci vado ogni tanto per lavoro, il centro, l arena e il porto non sono male. Forse girando con clienti del posto mi portano solo nei "meglio posti" ma non la trovo cosi orrenda
Scusa il ritardo nella risposta!

Mah, Pola non mi è sembrata ben tenuta e non c'erano bei locali/ristoranti.
Direi davvero poco curata, anche gli edifici sono molto popolari e in cattive condizioni.

Banalmente, sabato sera ero a Rovigno e sembrava di essere "tornati nella civiltà". Un gioiello di cittadina, secondo me è anche migliorata negli ultimi anni.
 

.

Stavo guardando le temperature previste al passo dello Stelvio nei prossimi giorni
Era meglio se non lo facevo:PAAU
 
Nel frattempo in Alaska, nel parco nazionale del Denali, rifà la sua comparsa la neve in agosto che non si vedeva dal 1990…giusto per ricordare che non esistiamo solo noi come riferimento climatico mondiale..🙄
 
Nel frattempo in Alaska, nel parco nazionale del Denali, rifà la sua comparsa la neve in agosto che non si vedeva dal 1990…giusto per ricordare che non esistiamo solo noi come riferimento climatico mondiale..🙄
Tanto immagino che ovunque la notizia di stata riportata avranno scritto che è certamente colpa del riscaldamento globale.
 
Tanto immagino che ovunque la notizia di stata riportata avranno scritto che è certamente colpa del riscaldamento globale.
Al contrario, la notizia non è stata riportata da nessun giornalista(almeno io non l’ho trovata in giro), penso appunto per non screditare quella del riscaldamento globale😬
A me l’ha riportato un conoscente che sta facendo un trekking la.
 
Tanto immagino che ovunque la notizia di stata riportata avranno scritto che è certamente colpa del riscaldamento globale.

I dati meteo servono solo se son caldi. "Sto caldo, visto? Negazionisti di mer...a!" Se no son baggianate che usano i profani "fa freddo, alla faccia del Global warming" "ignorante! E la temperatura della stratosfera!?"
 
Come affermato oramai tante volte, non sono negazionista.
Il cambio climatico è un fatto accertato e quando gli scienziati dicavano che sarebbe giunto molto prima del previsto, tanto che lo avremmo sperimentato sulla nostra pelle, senza nemmeno attendere la generazione successiva, avevano ragione. Anzi forse sta andando pure peggio delle più nefaste previsioni delle cassandre.
Ciò premesso, le cassandre hanno comunque rotto i cog*oni: se nevica a maggio a manfredonia è colpa del GW, se a Campo Imperatore fa 8 metri di neve è colpa del GW, se al Lago Michigan c’è una tempesta di ghiaccio è copla del GW, se una valanga sotterra un parse è colpa del GW, se una gelata brucia i meli in fiore è colpa del GW, se arriva un’onda di calore è colpa del GW, se Conte fa cadere il Governo è colpa del GW…
…ma che rottura di balle… peggio dei sensi di colpa dei tempi dell’inquisizione!
 
Ultima modifica:
Esatto...concordo. Che poi sul riscaldamento è un dato di fatto....basta guardare i dati. Gli stessi dati che invece ci dicono che la siccità è un'invenzione giornalistica.
 
uscite le stagionali di ecmwf da settembre a dicembre...fanno cagare come al solito,sopramedia marcato iniziale e poi leggero sopramedia per poi tornare al sopramedia finale,le carte per chi vuole vederle all'interno di questo articolo,nel messaggio successivo il commento di sintesi

 
Per il mese di settembre possiamo notare come gran parte d'Italia si troverà inserita in un'anomalia termica positiva diffusa, fino a +1°C, solo la Sicilia è in gran parte esclusa. Anche il resto del continente sarà interessato da una diffusa anomalia positiva della stessa consistenza, si salvano soltanto i settori sudorientali.

Per il mese di ottobre l'Italia si troverà in una situazione climatica con un'anomalia positiva fino a +1°C sui settori orientali e in Basilicata, fino a +0.5°C sul resto delle regioni. Sul resto dell'Europa si attenua l'anomalia positiva del mese precedente sui settori occidentali, rimane invariate altrove.

A novembre 2022 si riduce l'anomalia positiva di 1°C sui settori orientali, rimanendo solo sulla Puglia, altrove avremo una debole anomalia positiva. Ulteriore riduzione delle anomalie anche sul resto del Continente,

A dicembre sull'Italia torna l'anomalia positiva fino a +1°C sui versanti orientali e su gran parte del Nord, rimane invariata altrove. Sul resto dell'Europa settori centrali, Balcani e Scandinavia con anomalia positiva fino a +1°C, poche variazioni altrove.

Sotto il profilo delle precipitazioni non sono attese particolari anomalie a livello nazionale ( e almeno questo dovrebbe salvarci da una partenza del tutto siccitosa dell'inverno come lo scorso anno)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top