Monterosa Ski - Info e News

La cosa più semplice è dividere il costo dello ski pass dal costo del parcheggio.
È stato fatto? Nel senso che è diminuito di qualche euro il costo dello skipass per pagare eventualmente anche il parcheggio?
Se così fosse non avrei nulla da dire in proposito. Ben per chi alloggia vicino agli impianti e che va a sciare a piedi, così risparmia qualche euro.

Però non mi sembra il caso. Dal momento che, come hai scritto, la società degli impianti non ha in gestione del parcheggio.
Quindi dalla prossima stagione si pagherà una cosa che fino a ieri era gratuita. E non mi sembra nemmeno, dalle foto che ho visto, che oltre ad avere dipinto le strisce di blu abbiano fatto chissà quale intervento migliorativo.
 
tu puoi aver visto tanti rifugi (indipendentemente se sono sulle piste o meno) dove i bagni sono accessibili a tutti, io ne ho visti altrettanti dove si può accedere al bagno solo dopo una consumazione (ti danno la chiave). E da una parte posso capirlo, dici bene: "Sarebbe sì buona creanza consumare qualcosa" ma negli ultimi anni la buona creanza è andata a farsi benedire. C'è chi usa i gabinetti senza consumare e in più lasciare un porcile, o ruba adirittura la carta igenica
A mio parere dovrebbe fare parte del rischio di impresa. Non è che, visto che è pieno di maleducati in giro, sia buona cosa adottare misure ridicole per contrastare la cattive maniere (e magari penalizzare chi si comporta civilmente).
Chi gestisce un supermercato dovrebbe già mettere in conto che una percentuale della merce esposta verrà rovinata o rubata.
Sarebbe meglio mettere una guardia armata all'ingresso di ogni corsia per evitare ciò? O mettere tutti i prodotti in vetrine chiuse a chiave che vengono aperte solo dall'inserviente?

Una volta sono stato in un albergo dove arrivato in camera non c'era niente: né asciugamani, né asciugacapelli, né shampoo, né tappetino. Ho chiesto il perché alla reception (non trattandosi di una pensione a mezza stella in Bulgaria ma di un albergo in una città del nord Italia) e mi hanno risposto: ah sì, glieli porto subito. Non lascio più niente nelle camere perché mi rubano tutto.

Se avesse eventualmente mandato a controllare la camera da un dipendente al momento del check out per vedere se non manca niente come fanno in molti posti, piuttosto che utilizzare quella discutibile tecnica per proteggersi dai furti probabilmente non mi ricorderei nemmeno di questo fatto.

In Austria comunque, oltre al fatto che i parcheggi sono generalmente gratuiti, si trovano bagni pubblici in ogni angolo del comprensorio sciistico.
 
Arriveranno anche gratuiti, solo che quando ho capito come caricare fotografie di qualità decente su questa brutta nuova piattaforma la stagione sciistica era ormai finita .....
li attendo dai dai...che è ora ci vogliono...a stagione finita poi mi fanno godere ancora di più
sono viziato.
 

.

È chiaro che un intero parcheggio a pagamento non ha senso... Io personalmente penso che se proprio ci fosse la necessità avrei proposto metà dei parcheggi a pagamento e metà gratuiti... Con rimborso totale in caso di acquisto di uno skipass...
 
È chiaro che un intero parcheggio a pagamento non ha senso... Io personalmente penso che se proprio ci fosse la necessità avrei proposto metà dei parcheggi a pagamento e metà gratuiti... Con rimborso totale in caso di acquisto di uno skipass...
non sono tutti a pagamento. Hanno messo a pagamento quelli piu' vicini e comodi. Se non vuoi pagare, cammini un po' di piu' (con gli scarponi). Il parcheggio è del comune di Gressoney L.T. , il biglietto lo acquisti dalla MRSki.... si dovrebbero mettere d'accordo, ma ciò vorrebbe dire venire incontro alla clientela .... :TTTT:ROFLMAO:
:ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Dovesse aumentare ancora? I long Gazprom erano 15€ MWH, ora sono scambiati sopra i 300, rincaro del 2000% della componente energia a partire dall'autunno. Gli accordi che stiamo stipulando sul GNL stanno sui 100, diciamo che con tasse varie il prezzo finale di gas (e poi elettricità) sarà circa del 300% superiore a quello di 12 mesi fa. I gestori fanno il loro calcolo... Chi spendeva 3.000 euro di riscaldamento gas in una villetta di Pino Torinese ne pagherà 9.000 per non stare al freddo - non so che voglia abbia di pagare 60€ di skipass...
 
Chi spendeva 3.000 euro di riscaldamento gas in una villetta di Pino Torinese ne pagherà 9.000 per non stare al freddo
Io può darsi addirittura che risparmierò perché oltre ad una certa cifra (che per quanto mi riguarda è già quella pagata per l' inverno appena passato) starò al freddo.

Già ho scritto che pensando a ciò che potrebbe accadere nel prossimo inverno, trovo poco sensate le lamentele per le alte temperature attuali.....
 
Top