Post Meteo Estivo 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma no dai .... 🤞
Guaradndo gli spaghi, il run ufficiale è inguardabile, ma è quasi isolato. La media dei run sta moooolto più in basso.
Il run ufficiale è una ciofeca, si sa 😜
Un momento di sconforto l'ho sentito anche io il peso di quella calura oggi pero' ragazzi si sta alla grande fa quasi fresco nell'ora piu' calda. Probabilmente chi è a sciare gode
 
Da oggi pomeriggio a domenica a ovest Ligure/Tirreno saranno investite da venti termici gagliardi che non si vedevano da tanto tempo, abitualmente accompagnano una fase di bel tempo, ai tempi di HP Azzorre potevano durare con una discreta intensità anche una settimana consecutiva, poi la saturazione o l'eventuale cambio in corsa di HP da Azzorre ad Africa li spegneva.
 
Osservatorio del Po
Crisi mai vista in 70 anni.Meuccio Berselli segretario dell'autorità del bacino del fiume,ha ammesso
Abbiamo delle aree che possono rimanere senz'acqua
 
E Terna ha detto che la scarsità di acqua del Po mette a rischio la possibilità di raffreddare le centrali elettriche.
 

.

La coperta dell'africano è corta, il tacco rimane scoperto e sul bordo orientale scorrono correnti fresche da nord che nel weekend già interesseranno anche le centrali adriatiche.
Stavolta al ilMeteopuntoidiot lo scoop è andata maluccio, lo scoop è riuscito solo a metà, a voglia a strombazzare...
...a loro piacerebbe che ogni settimana dell'anno si superasse un record storico in tremini di eventi estremi, ma per fortuna non è ancora così.
 
1655148040178.png


Per essere a metà giugno temperatura del mare già a dei livelli lugliosi
 
Ci aspetta una situazione abbastanza calda almeno per qualche giorno, poi le temperature si aggiusteranno un po' ma è la settimana prossima dove avremo un nuovo attacco ad Hp probabilmente ancora piu' profondo dei precedenti e prolungato. Avremo mareggiate e venti anche forti settimana prossima. Quindi anche questa volta HP si riprende in maniera soffocante ma verrà poi spazzata via con altrettanta forza. Non avremo una caduta termica secca lunedì prossimo perchè i venti dovrebbero essere sciroccali inizialmente per poi ruotare, prenderanno una componente piu' fresca. Comunque abbassandosi la pressione la canicola dovrebbe cessare, anche se con lo scirocco aumenteranno i tassi di umidità. In sintesi la vecchia previsione fatta nel post primaverile si sta verificando ad ogni attacco o meglio ripresa di HP segue una fase perturbata di smantellamento, che via via si fa piu' sostenuta o forte, e dovrebbe culminare con la settimana prossima appunto con forti venti di perturbazione che spazzeranno su di noi e i ns mari. E giugno passerà un po' così a questo punto proveremo a capire Luglio/AgostoHIHIHI
 
I mari sono caldi, questi giorni su Youtube mi sono imbattuto in qualche video di sub nostrano, vedo pesci pappagallo giganti come ai tropici, io sapevo del barracuda e del serra che oramai avevano colonizzato i nostri mari, non sapevo del pappagallo tropicale, magari l'anno prossimo troviamo i balestra e poi il primo angelo imperatore... metre la quota neve sale, sale e salirà...
...tra l'altro leggevo giorni fa che abbiamo la prima barriera corallina sul Tirreno Centrale, con una estensione enorme.
Mentre a casa mia, solo 10 anni fa, trovare un Gecko era un avvenimento pari ad avvistare un orso ai Castelli Romani, da un paio d'anni la parete è tappezzata e crescono ciccioni come quelli di Palremo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top