e questo come vi sembra ...?

Fudos , ma ti droghi?
Hai un video mentre scendi con i tuoi sci a norma Fis Maschile , sarei davvero curioso di vederlo ...
 
PS se posto filmati qua a me non serve... magari ci siamo incrociati a Pampeago e al Cermis...
 

.

Non è lo sci che fa lo sciatore , ma la situazione fa lo sci .
Ogni sci ha la sua funzione , certo se sei bravo ci fai tutto , con qualsiasi sci .
Ma è sempre il solito discorso , andreste con una ferrari a correre il rally costa smeralda?
Oppure con un defender a girare a Monza ?
Si puoi farlo , ma se vuoi un minimo avere delle performance corrette devi usare lo sci giusto
E a mio avviso nello sci queste sono le prerogative :
In campo libero fare pieghe con culo a terra , tenere una buona velocità , avere uno sci polivalente senza distruggersi le gambe ( quindi 175 arco 18/19 )
Poi se non si sa prendere un esterno , e tanto non si va con il culo a terra nenache usando un SL , l’unico modo per stare in piedi facendo curve sull’interno è andare a prendere sci fis con raggi da gigante ….
Ma certo concordo....la mia era una battuta sul fatto che molti ( ho il feed back continuo di un amico responsabile del reparto sci del più importante negozio in regione ) ritengono che per migliorare la propria sciata sia necessario un scii top di gamma di negozio e relativo spesso rigido e stretto scarpone , .......poi quello che vedo in pista spesso è la conferma di ciò , l'effetto ottenuto è l'opposto di quello desiderato... Poi ci sono quelli che si sopra valutano , a volte negando a se stessi anche l'evidenza di un filmato , e che hanno il coraggio di vestirsi da istruttori nazionali. L'ultimo oggi alle 10 e mezza in pista.....
Un bel bagno di umiltà lo vorrebbero fare ma trovano sempre le docce chiuse...
 
Io ho scritto chiaro: contenti loro, contenti tutti (salvo mi centrino perché non sanno gestire situazioni più grosse di loro). Le risate alle spalle mica me le becco io. Si tratta solo di commentare su un forum. Ecco, quando sono ad inizio pista e vedo a fianco scarponi Rd con booster, pantalone che scopre tutti i ganci per poter chiudere/aprire al volo le morse, piastre, sci R21 o superiori, caschi gara (scomodi), bastoncini sagomati SG, giacche con ovunque patacche cucite e sponsor, borracce in vita di sbieco, colpetti di un bastoncino sull’altro dietro la schiena prima di spingere…. Ecco, mi aspetterei minimo un Colombi.. ma se poi al primo muro un po’ mosso ne esce il rag. Fantozzi dopo esser caduto nella polenta saranno fatti loro.
E si, qualche sci Fis l’ho provato e usato, nel contesto giusto all’età giusta e con le finalità naturali per quegli sci.
 
Mi chiedo che te ne importa a te di che sci usi la gente e di come si vesta....se uno non è un pericolo per il prossimo che si culli nelle sue follie masteristiche e amen.
 
Beh a me un po' fanno sorridere e trovo che un po' di nesso ci sia.
Attenzione parlo da scarsone, premessa.

Però pur partendo dal presupposto "se si divertono, contenti loro", faccio outing e confesso di non riuscire ad essere del tutto indifferente verso gente con le giacche Robe di Kappa - ITA in pista che va giù per l'appunto come Fantozzi (a volte credendosi invece Ligety). O anche con la su-citata super attrezzatura per poi curvare a sci assolutamente piatti.
E' più forte di me lo ammetto. Li guardo e un po' scuoto la testa.
Perché ce ne sono alcuni (pochi, ma va detto che ci sono) che lo ammettono ufficialmente: non me ne frega niente, sono una pippa, ma mi piace così. Dio li benedica.
Altri invece che sono chiaramente convinti di esser bravi, e sono quelli mediamente un po' pericolosi.

Invece difendo un po' la categoria "questo attrezzo mi rivoluzionerà la sciata" (o ad esempio il gioco, se parliamo di tennis) :PPINK
E' un po' un tranello in cui magari all'inizio si cade. Soprattutto quando si ha fretta di imparare e non si è capito alcune cose sbattendoci la testa.
Io almeno nel tennis ci sono cascato... magari se non avessi toccato con mano nel tennis, ci sarei cascato anche nello sci, chissà...
 
Non so voi, io mi concentro a cercare di sciar meglio che posso. Di quel che hanno addosso e ai piedi gli altri poco m'importa. M'infastidiscono molto di più le piste chiuse per gli allenamenti di ragazzetti che prima di infilarsi una tutina e andare tra i pali avrebbero bisogno di qualcuno che insegnasse loro a sciare, al posto di quei tanti fenomeni che oltre a portare il trapano alla cintola e la radio a tracolla servono praticamente a niente.
 
Non so voi, io mi concentro a cercare di sciar meglio che posso. Di quel che hanno addosso e ai piedi gli altri poco m'importa. M'infastidiscono molto di più le piste chiuse per gli allenamenti di ragazzetti che prima di infilarsi una tutina e andare tra i pali avrebbero bisogno di qualcuno che insegnasse loro a sciare, al posto di quei tanti fenomeni che oltre a portare il trapano alla cintola e la radio a tracolla servono praticamente a niente.
con il trapano e la radiolina hai vinto ahahahhaha
 
Top